L'attaccante lombardo scalpita e realizza un tripletta nell'amichevole contro il Taormina. Provato Caldore al fianco di Ignoffo in difesa. Quintoni sulla trequarti
Prove di trasferta ieri per il Messina, che ha affrontato il Taormina in amichevole per testare gli equilibri tattici in vista dell’esordio in Coppa Italia contro il Lamezia. Catalano ha schierato i suoi con il 4-2-3-1 già rodato nel corso di tutto il precampionato. In Calabria mancheranno tutti i centrali di difesa ad eccezione di Ignoffo, dunque l’allenatore ha provato in quella posizione Caldore, che sarà in ballottaggio per ricoprire il ruolo con Di Stefano, impiegato invece a sinistra, nella sua consueta posizione. Dall’altra parte Guerriera. Bucolo e Maiorana in mediana, sulla trequarti Ferreira, Guadalupi e Quintoni alle spalle di Chiaria.
Ed è proprio il bomber milanese il vero mattatore del match, capace di mettere a segno una tripletta. Ad aprire i giochi è Bucolo, poi si scatena la punta ex Ischia. Nella ripresa valzer delle sostituzioni e gol che suggella il match di Sosa. Per la compagine jonica la rete della bandiera è stata messa a segno da Mangano. Buone indicazioni comunque per Catalano, che vuole iniziare la stagione con il piede giusto e senza false partenze.
