Milan Tour alla Fiera: tre giorni di entusiasmo rossonero

Milan Tour alla Fiera: tre giorni di entusiasmo rossonero

Redazione

Milan Tour alla Fiera: tre giorni di entusiasmo rossonero

mercoledì 06 Agosto 2008 - 09:14

Si avvicina l'appuntamento che si terrà l'otto, il nove e il dieci agosto. Sport, spettacolo, sponsor e i 18 trofei del club presieduto da Berlusconi

Pochi giorni e poi sarà Milan Tour. Cresce l’attesa tra gli sportivi di fede rossonera, per l’evento itinerante che toccherà in tutto 9 località turistiche italiane e che mostrerà l’intero palmares internazionale del club lombardo.

A Messina la manifestazione sarà realizzata in collaborazione con l’Ente Autonomo Fiera di Messina e con Caffè Barbera, Fornitore Ufficiale A.C. Milan, che ha messo a disposizione risorse e mezzi per la realizzazione dell’evento.

Gli ultimi tre trofei conquistati hanno consacrato il Milan “Club più Titolato al Mondo-. Durante lo scorso anno, la UEFA Champions League vinta ad Atene, la Supercoppa Europea conquistata a Montecarlo e la FIFA Club World Cup assegnata a Yokohamam, hanno girato il mondo e sono state festeggiate da migliaia di tifosi.

Il Milan Tour rappresenta l’ampliamento e il coronamento di questa filosofia di condivisione delle vittorie e delle gioie con tutti i fan del Milan, cresciuti in Italia dell’11% rispetto alla stagione precedente, secondo i dati forniti da Eurisko(1) nel 2008. Per la prima volta nella storia del Club di via Turati, tutti i trofei internazionali vinti – 7 UEFA Champions League, 3 Coppe Intercontinentali, 1 FIFA Club World Cup, 5 Supercoppe Europee e 2 Coppe delle Coppe – lasceranno contemporaneamente la Sala Coppe.

-Ai nostri sostenitori, che oggi sono i tifosi più titolati al mondo, dedichiamo un’iniziativa originale e innovativa. L’autorevole istituto di ricerca Eurisko ci ha confermato che i nostri supporter italiani sono 6 milioni e solo uno su tre di loro vive in Lombardia- – ha dichiarato Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato dell’A.C. Milan. -Per questo abbiamo deciso di raggiungerli nelle loro città, nelle loro piazze. Portare i nostri trofei internazionali nelle localitè italiane ci offre l’occasione per condividere con tutto il popolo rossonero l’entusiasmo e l’orgoglio di essere oggi il Club più titolato al mondo-.

Contento per l’iniziativa anche il Commissario Straordinario dell’Ente Autonomo Fiera di Messina Giuseppe Grazia, che ha dichiarato: -Con questa iniziativa si vuole bissare il grande successo ottenuto lo scorso anno con l’esposizione della Coppa dei Campioni che ha richiamato in fiera tantissimi appassionati. Quanti ne arriveranno per 18 trofei? E’ comunque un grande onore ospitare in 1.200 mq. l’A.C. Milan-.

Entusiasta anche Francesco Barbera, Amministratore Delegato della Caffè Barbera, fornitore ufficiale del Milan: -Dopo il successo dell’anno scorso con l’esposizione a Messina della Coppa dei Campioni, abbiamo sposato il progetto Milan Tour con grande entusiasmo certi di regalare a tutti gli sportivi, un altro evento unico in cui lo sport sarà assoluto protagonista. Un occasione di incontro e svago per celebrare i successi del Club più titolato del mondo-.

Nelle prime sei località, Milano, Cattolica, Montecatini Terme, Marina di Pietrasanta, Bibione e Tropea sono stati oltre 45.000 i tifosi del Milan e gli appassionati di calcio in generale che hanno ammirato le coppe e visitato il Milan Park.

L’accesso al Milan Tour sarà gratuito (ingresso alla Fiera € 3,50) e con i seguenti orari: Venerdì inaugurazione e apertura al pubblico solo Truck dalle 18:00 alle 23:00; Sabato apertura al pubblico del truck e del Park dalle ore 17:30 alle ore 00:30; Domenica apertura al pubblico del truck e del Park dalle ore 17:30 alle ore 00:30.

Il villaggio rossonero ospiterà anche gli stand di alcuni dei maggiori sponsor del Milan. Adidas farà giocare a pallone i bambini; Audi presenterà gli ultimi modelli di autovetture; Bwin offrirà la possibilità di essere fotografati con i “calciatori- durante azioni di gioco; Intesa Sanpaolo allestirà un’area rossonera per i più piccoli; SKY porterà in piazza il calcio di rigore più tecnologico del mondo e Sony offrirà la possibilità di realizzare un Video del Milan Tour. Nivea For Men, l’ultimo brand ad essersi unito alla grande Famiglia Rossonera, sarà presente in tutte le tappe con una sua “Area Relax- , dove i visitatori usufruiranno gratuitamente di trattamenti viso e styling.

I Media Partners del Milan Tour sono acmilan.com, La Gazzetta dello Sport, Metro, Milan Channel e Radio Italia. Quest’ultima è inoltre la voce ufficiale del villaggio Rossonero.

I tifosi in visita al Milan Tour potranno inoltre lasciare la propria testimonianza all’interno del blog di acmilan.com dedicato all’evento: un diario “virtuale- che accoglierà quotidianamente i pensieri, le testimonianze, le emozioni e le fotografie scattate dai supporters nelle varie località d’Italia. Gegio, voce ufficiale del Club Rossonero, risponderà ai commenti. I colori rossoneri sono stati protagonisti in Sicilia con altre iniziative: a Marina di Ragusa si sono svolti i Milan Junior Camp, a Palermo il City Camp, i tradizionali camp estivi per bambini e ragazzi organizzati del Milan (per info: www.milanjuniorcamp.com ).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007