Nocs1983: «Questa società non è in grado di rappresentare la nostra città»

Nocs1983: «Questa società non è in grado di rappresentare la nostra città»

Nocs1983: «Questa società non è in grado di rappresentare la nostra città»

giovedì 05 Novembre 2009 - 15:45

Il gruppo della curva sud annuncia che non seguirà più la squadra né in casa né in trasferta a seguito delle ultime umiliazioni. Terminati i due mesi di tregua dopo le contestazioni di quest’estate

Dopo le quattro sconfitte consecutive, l’addio di Pirozzi e una classifica da brividi i Nocs1983 hanno comunicato nel pomeriggio la decisione di non seguire più né in casa né in trasferta la squadra in contestazione con la società. Ecco il testo del documento in cui si spiegano le motivazioni della decisione.

“Preso atto dell’ennesima mortificante situazione nella quale ci ha trascinato la proprietà dell’A.C.R. Messina; considerato che la “fiducia a termine”, che avevamo concesso a fine estate nel solo ed esclusivo interesse dei colori giallorossi, è venuta meno e si è scontrata con dei risultati che sono sotto gli occhi di tutti, comunichiamo, a malincuore, che dalla prossima partita non seguiremo il Messina sia nelle gare casalinghe sia nelle trasferte.

Per amore dei nostri colori e per non essere giudicati come degli oltranzisti che minavano la serenità della squadra avevamo deciso, dopo le contestazioni estive, di concedere due mesi di fiducia a questa proprietà per smentire quella che era una nostra convinzione.

Oggi dei fatti inconfutabili e dei dati oggettivi ci portano a prendere questa drastica, ma necessaria, decisione: questa proprietà non merita il nostro sostegno e non è assolutamente in grado di rappresentare la nostra città ed il nostro blasone. Alle belle parole che alcuni esponenti societari hanno pronunciato non sono mai seguiti i fatti…

Abbiamo sempre onorato i nostri colori, abbiamo dimostrato amore, passione, orgoglio in ogni stadio d’Italia; alcuni di noi hanno pagato con la perdita della propria libertà personale l’attaccamento a questa maglia, ma oggi con questa scelta vogliamo salvaguardare soprattutto la nostra dignità e quella dei ragazzi che sono forzatamente costretti a stare lontani dalla curva ma che, sicuramente, condividono questa decisione.

Nessuno può prenderci in giro facendo leva sulla fedeltà ai colori della nostra città! Pretendiamo una vera società… pretendiamo un grande Messina!”

Nocs1983

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007