Calcio, Pgs Luce Messina annuncia Romeo allenatore del settore a 11

Calcio, Pgs Luce Messina annuncia Romeo allenatore del settore a 11

Simone Milioti

Calcio, Pgs Luce Messina annuncia Romeo allenatore del settore a 11

Tag:

sabato 07 Agosto 2021 - 07:00

MESSINA – La Pgs Luce Messina comunica di aver affidato, per la stagione sportiva 2021-2022, la guida tecnica del settore calcio a 11 al signor Filippo Romeo. Questa è la prima mossa del neo direttore sportivo Belfiore, che dà fiducia all’ex compagno di squadra.

Il neo trainer, classe 1977, ha iniziato la sua carriera in panchina come vice di Antonio Alacqua sulla panchina del Milazzo in Eccellenza nella stagione 2015-2016. Da giocatore ha invece vestito le maglie di As Messina, Igea Virtus, Milazzo, Giarre, Camaro, Spadaforese, Torregrotta e Pro Mende.

Gli esordi in panchina di Romeo

Dopo l’esordio in panchina come vice a Milazzo sono seguite due annate al Camaro. Qui ha svolto il doppio ruolo di secondo e allenatore in prima della squadra Juniores.

Con il Camaro sono giunte le prime soddisfazioni, centrando al primo tentativo la finale regionale di categoria, poi persa ai rigori, e l’anno successivo ottenendo il titolo siciliano, giungendo ad un soffio dalla conquista della finale nazionale. Una cavalcata trionfale che gli è valso il premio “Panchina d’oro Settore Giovanile”.

Nella stagione 2019-2020 Filippo Romeo ha guidato la Rappresentativa Provinciale Allievi, mentre lo scorso anno calcistico, poi interrotto a causa Covid, aveva iniziato al timone del Cus Messina in Seconda Categoria. 

Gli obiettivi della Pgs Luce Messina

“Il nostro primo obiettivo sarà quello di provare a formare un gruppo squadra fortemente motivato – dichiara in prima battuta il tecnico messinese – la nostra mission sarà, inoltre, quella di cercare di trasmettere quei principi e quei valori legati ad un calcio che via via, purtroppo, va scomparendo e che, invece, ci dobbiamo impegnare tutti a rendere vivo.

Ritrovo con grande piacere – prosegue Romeo – sia il ds Luca Belfiore, mio ex compagno di squadra, che Benedetto Bottari con il quale ho condiviso la mia prima esperienza a Milazzo, ormai sei anni fa. Non nascondo che la loro chiamata mi ha emozionato e reso orgoglioso. Farò di tutto per ricambiare la fiducia accordatami”

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007