Letojanni. Robur fa 0 a 0 in casa contro un Giardini fiacco, adesso i play out si avvicinano

Letojanni. Robur fa 0 a 0 in casa contro un Giardini fiacco, adesso i play out si avvicinano

Enrico Scandurra

Letojanni. Robur fa 0 a 0 in casa contro un Giardini fiacco, adesso i play out si avvicinano

Tag:

domenica 10 Aprile 2016 - 19:45

La squadra di mister Roberto Merlino stecca anche in casa contro i naxioti. Partita scialba e priva di grandi emozioni. Adesso gli spareggi per la salvezza sono sempre più ad un passo. Prossima domenica trasferta a Riposto contro la Russo Sebastiano Calcio, dove Riccobene e compagni dovranno soltanto vincere.

Non è servito neanche il pubblico di casa, giunto allo stadio “Mario Lo Turco” per dare man forte ai propri beniamini, né l’ingresso in campo negli ultimi minuti del mister Roberto Merlino. Per la Robur Letojanni, quella di oggi pomeriggio, è stata infatti una gara giocata male e nel corso della quale poche sono state le occasioni per ottenere un risultato positivo. Il pareggio a reti bianche contro il Giardini Naxos potrebbe passare come il frutto di un lavoro parsimonioso ed un gioco ben collaudato, visto che i naxioti sono reduci da buone prestazioni e lotteranno ai play off per il salto in Promozione. Ma, nonostante la formazione di Brunetto sia per il momento seconda in classifica e abbia un ottimo collettivo, oggi tutto questo divario non si è per niente visto. Poche le azioni da gol, altrettante le conclusioni. Difese quasi imperforabili ed attacchi piuttosto sterili hanno fatto da cornice ad un match che ha regalato profondi sbadigli ai tifosi, con un arbitro, Gemelli di Messina, che ha diretto in modo impeccabile. Mister Merlino ha provato a dare slancio alla manovra con il solito Filippo Saglimbeni e con Mirko Pagliaro come punta centrale, inserendo Rosario Lo Monaco a difesa dei pali. Proprio quest’ultimo, dopo ben tre mesi di inattività, ha offerto una brillante prestazione assieme a tutta la retroguardia locale, brava e tempestiva a sventare il pericolo annunciato Cristian Varrica. Anche se la fase offensiva dei giardinesi è stata quasi assente durante il corso dei 90 minuti, il 25enne estremo difensore ha risposto presente nei momenti decisivi e ha garantito la giusta sicurezza a tutto il reparto difensivo. Stessa cosa anche per la fase d’impostazione, che è risultata vana per via di una finalizzazione imperfetta. Partita scialba, dunque, con un pari che porta i bianconeri a quota 22 punti e lascia ancora aperto il capitolo “salvezza”. La prossima partita contro il Sebastiano Russo calcio sarà, pertanto, decisiva per i ragazzi del presidente Carmelino Laganà che in caso di sconfitta saranno impegnati nella “lotteria play out”.

ASD ROBUR LETOJANNI: Lo Monaco R., D’Agostino, Muscolino, Donato, Riccobene, Sterrantino, Saglimbeni, Merlino G., Pagliaro (84’ Merlino R.), Barbagallo, Chiarieri. ALL.: Merlino R.

ASD GIARDINI NAXOS: Gambino, Mazza (54’ Ricciardi), Di Giuseppe, Montalto, Zagami, Campione, Messina (89’ Mannino), Orefice (77’ D’Agostino), Cantarella, Varrica, Ciaccio. ALL.: Brunetto

ARBITRO: Gemelli di Messina

Enrico Scandurra

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007