Calcio, Reggina. Aglietti in conferenza: "Benevento squadra forte"

Calcio, Reggina. Aglietti in conferenza: “Benevento squadra forte”

Davide Gerace

Calcio, Reggina. Aglietti in conferenza: “Benevento squadra forte”

Tag:

venerdì 26 Novembre 2021 - 15:13

L'allenatore della Reggina parla dell'attuale situazione in casa amaranto e della delicata sfida in trasferta contro il Benevento

Classica conferenza stampa della vigilia per l’allenatore della Reggina. Aglietti ha parlato del momento della sua squadra, che domani, 27 novembre, affronterà il Benevento in trasferta, valida per 14esima giornata di Serie B. Mancherà Menez che, come spiegato da Aglietti, non ha recuperato dall’infortunio al tendine d’Achille. Diversi i temi toccati dal mister degli amaranto.

Il post partita di Reggina-Cremonese

“Ci siamo parlati con i calciatori, siamo dispiaciuti per quanto accaduto nel secondo tempo con la Cremonese. Siamo tutti dispiaciuti, noi, i ragazzi, per come avevamo condotto la gara nel primo tempo. Non sembravano esserci allarmi per una ripresa un po’ così. Però si impara anche dagli errori, certe situazioni possono accadere ma l’importante è che si traggano dei vantaggi.
Gli errori sono stati analizzati, alla Reggina e a questo livello non dovrebbero accadere. Non è detto, però, che non ci possano essere altri passaggi a vuoto”.

La sfida contro il Benevento

“Hanno un allenatore nuovo che sta dando i suoi concetti, ma parliamo di una formazione molto forte, retrocessa dalla Serie A. Non gli dobbiamo dare coraggio, ma aggredirli fin da subito. Ogni gara ha delle difficoltà e sempre dipende da come si affronta, addirittura e noi lo sappiamo bene, le cose possono cambiare all’interno della stessa partita. Ma la Reggina scende sempre in campo per vincere. Forse in mezzo non sono velocissimi. Calò, Acampora, Viviani li conosco e so le loro difficoltà, ma ci sono anche Improta e Insigne che hanno rapidità e forza”.

Situazione infortunati

“L’unico che questa settimana ha accusato dei fastidi al tendine d’Achille è Menez che probabilmente non sarà convocato. Adjapong sta bene e ho il dubbio se mandarlo in campo visto che ha tanta voglia di giocare. Rivas sta discretamente, ma potrebbe stare meglio visto che non si è mai fermato e ha fatto poca preparazione”.

La formazione della Reggina

“Sotto l’aspetto tecnico-tattico non stravolgeremo chissà cosa. Cambierò qualcosa, sicuramente, ma senza rivoluzionare assetto. Il centrocampo a 3 è praticabile, ma io non ne vedo la necessità. A posteriori col Cittadella si può dire ciò che si vuole, cambiare tanto per farlo o per togliere certezze non ne vedevo la necessità. Durante l’arco di una partita le difficoltà ci possono stare, ma poi si rischia di far male anche col nuovo modulo. Sicuramente dall’inizio, mentre a gara in corso è un po’ diverso, può essere una soluzione. Oltretutto abbiamo tre partite in una settimana e c’è poco tempo per provare”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007