Il Messina presenta domanda d'iscrizione. Ma è incompleta e sarà penalizzato

Il Messina presenta domanda d’iscrizione. Ma è incompleta e sarà penalizzato

Il Messina presenta domanda d’iscrizione. Ma è incompleta e sarà penalizzato

Tag:

venerdì 30 Giugno 2017 - 19:30

Non sono state chiuse definitivamente le pendenze relative a stipendi e contributi. Si farà la prossima settimana ma oggi era il termine per non incorrere in penalizzazioni

Il Messina parteciperà al prossimo campionato di serie C. Scontato in teoria, non nella pratica, vista la mole debitoria con cui la nuova società, guidata da Franco Proto, si è dovuta scontrare. Proprio le pendenze da sistemare con creditori e fisco hanno impedito di chiudere i conti definitivamente con la scorsa stagione, tanto che ancora non ci sono le liberatorie per stipendi e contributi. La situazione sarà sistemata già nella prossima settimana (c'è tempo fino all'11 luglio) ma oggi scadeva il termine per non incorrere in penalizzazioni, a questo punto quasi certe. Il Messina rischia fino a 4 punti in meno e una partenza ad handicap.

Regolarmente pagata la tassa di iscrizione con un assegno da 30mila euro, entro mercoledì prossimo, 5 luglio, dovrà essere presentata anche la fidejussione da 350mila euro, con un premio assicurativo di 40mila euro. L'11 luglio sarà la Covisoc a dare il responso sulla domanda d'iscrizione, poi la possibilità di un eventuale ricorso entro il 14 luglio e l'esito definitivo il 20 luglio, ma il Messina pensa e spera di poter già passare il primo esame.

Intanto, però, è ancora tempo di pensare alle questioni finanziarie. Solo dopo l'11 luglio, se arriverà l'ok all'iscrizione, ci si potrà finalmente concentrare sulla costruzione della nuova rosa che, al momento, è composta da appena sei elementi.

6 commenti

  1. IL PRESIDENTE AMERICANO JOHNSON PARLANDO DEI COMPONENTI DEL GOVERNO KENNEDY LI HA DEFINITI UNA BANDA DI RAGAZZINI, EBBENE IL MESSINA DI QUESTI GIORNI COME SI DEVONO DEFINIRE?

    0
    0
  2. IL PRESIDENTE AMERICANO JOHNSON PARLANDO DEI COMPONENTI DEL GOVERNO KENNEDY LI HA DEFINITI UNA BANDA DI RAGAZZINI, EBBENE IL MESSINA DI QUESTI GIORNI COME SI DEVONO DEFINIRE?

    0
    0
  3. Un classicoi….Meno che non ho fatto l’abbonamento ne ho intenzione di andare a vedere alcuna partita. Poi non capisco perché i tifosi debbono, anche in minima parte, partecipare al risanamento economico. Proto ha voluto la bicicletta? Pedala!

    0
    0
  4. Un classicoi….Meno che non ho fatto l’abbonamento ne ho intenzione di andare a vedere alcuna partita. Poi non capisco perché i tifosi debbono, anche in minima parte, partecipare al risanamento economico. Proto ha voluto la bicicletta? Pedala!

    0
    0
  5. MessineseAttenta 2 Luglio 2017 04:27

    Chi ben comincia è a metà dell’opera………

    0
    0
  6. MessineseAttenta 2 Luglio 2017 04:27

    Chi ben comincia è a metà dell’opera………

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007