Serie D 2009/2010, ecco i gironi: con il Messina anche l'Avellino

Serie D 2009/2010, ecco i gironi: con il Messina anche l’Avellino

Serie D 2009/2010, ecco i gironi: con il Messina anche l’Avellino

martedì 11 Agosto 2009 - 20:45

Intanto la società, dopo l'acquisto di Mirko Taccola, continua a lavorare per rinforzare la difesa. Praticamente chiuso l'accordo con il portiere Pirolo e con il centrale Sgarra

Dopo l’ufficialità dell’acquisto dell’esperto difensore Mirko Taccola, il Dg del Messina Pecorelli continua a lavorare per aggiungere pezzi all’organico, dopo l’espressa richiesta del tecnico Pietro Infantino e i risultati poco confortanti provenienti dalle amichevoli. Come rinforzo tra i pali il dirigente giallorosso ha individuato Luigi Pirolo, classe 1987 ed un passato non proprio felice con la maglia del Lavello, squadra della provincia di Potenza con la quale -conquistò- il non inviadibile record di 112 reti subite in 34 gare, in un campionato comunque particolare per la formazione in questione, imbottita di giovani e in picchiata verso la retrocessione. Toccherà dunque a lui giocarsi il posto con Riccardo Giorgi, giovane estremo proveniente dalle giovanili della Ternana.

L’operazione di Pirolo non è ancora stata ufficializzata, mentre oggi è stato formalizzato l’ingaggio di Gianluca Sgarra, difensore classe 1978, l’ultima stagione nell’Andria: 28 presenze e 1 gol. Il trentunenne ha in passato vestito le maglie di Marcianise, Ancona, Foggia, Pisa e Olbia, sempre tra C1 e C2. Inoltre, tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima, la dirigenza peloritana potrebbe ufficializzare anche l’acquisto di due attaccanti, una prima punta di categoria e una seconda punta che presumbilmente sarà un under.

Intano la Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto la composizione dei nove gironi per la stagione sportiva 2009/2010. Ammesse in sovrannumero Avellino, Pisa, L’Aquila e Venezia; ripescate A.C.D. Settimo, U.S. Russi s.r.l. SSD, Civitanovese Calcio s.r.l., A.S.D. Elpidiense Cascinare, S.S.D. Fondi Calcio s.r.l., A.S.D. Pontevecchio s.r.l. e U.S.D. Borgo a Buggiano 1920. Questa la composizione del girone I, quello del Messina, che continuerà a giocare con le formazioni siciliane, calabresi e campane, tra cui anche l’Avellino: Acicatena, Adrano, Mazara, Messina, Milazzo, Modica, Nissa, Palazzolo, Trapani, Castrovillari, Hinterreggio, Rosarno, Rossanese, Sambiase, Vigor Lamezia, Sapri, Viribus Unitis.

Correlato in basso l’articolo sulla vicenda del Celeste

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007