Serie D. Buona vittoria per l'Fc Messina sul Castiglione

Serie D. Buona vittoria per l’Fc Messina sul Castiglione

Serie D. Buona vittoria per l’Fc Messina sul Castiglione

domenica 26 Ottobre 2008 - 14:51

Al San Filippo finisce 1-0. A segno Quinto al decimo della ripresa

L’Fc Messina sfida il Castiglione per l’incontro valevole per la nona giornata del campionato di serie D girone I. Padroni di casa in maglia biancoscudata, ospiti in maglia arancione con pantaloncino nero. Di Maria lancia subito nella mischia Vincenzo Bevo, ultimo acquisto in casa peloritana, ma anche il giovane milazzese Maurizio Dall’Oglio, classe ’89, all’esordio stagionale al San Filippo. In porta Coscia.

Gli unici brividi del primo tempo si concretizzano nei primi quindici minuti. Al 13′ buon colpo di testa di Crisafulli salvato sulla linea dal difensore Spartà. Due minuti dopo è Portosi a rendersi pericoloso. Poi succede poco, gli etnei provano a proporsi ma con scarsi risultati, mentre il Messina cerca di svegliarsi con Ancione ma i pericoli per Giordano non sono particolarmente elevati.

Ad inizio di ripresa l’undici messinese spinge nuovamente sull’accelleratore e raggiunge il vantaggio al decimo con un tiro dalla distanza di Marcello Quinto che deviato si insacca in rete. Reagisce il Castiglione con un colpo di testa di Caggegi che sorvola la traversa, mentre Niscemi viene atterrato a limite dell’area ma per l’arbitro non si tratta di irregolarità. Al 29′ ancora pericoloso Caggegi per gli arancio-nero, ma è con una serie di mischie che la matricola nel campionato prova a raggiungere l’1 a 1. L’occasionissima arriva al 37′, quando il nuovo entrato Marziale di testa colpisce la parte alta della traversa. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match. Buona vittoria per i giallorossi.

Risultati serie D Girone I

Acicatena-Vittoria rinviata

Adrano-Hinterreggio 1-1

Castrovillari-Trapani 0-1

Vico Equense-L.Acate 3-0

Palazzolo-Viribus Unitis 3-2

Rosarno-Nissa 1-1

Sangiuseppese-Savoia 2-0

Sapri-Siracusa 0-0

Classifica

Siracusa 20; Viribus Unitis 18; Sapri 16; Nissa 15; Sangiuseppese 14; Rosarno, Trapani 13; Vico Equense, Palazzolo, L.Acate 11; Acicatena 10; Hinterreggio, Adrano 9; Messina, Castrovillari 8; Castiglione 7; Savoia, Atl.Puteolana 6; Vittoria 4.

Tabellino

MESSINA: Coscia, Crisafulli, De Bellis, Bevo, Taverniti, Femiano, Portosi (44’st Aurino), Quinto, Ancione (37’st Raffa), Niscemi (24’st Tavilla), Dall’Oglio.

CASTIGLIONE: Giordano, Landolfi, Caggegi, Spartà, Curcuruto, Giaquinta, Curcio (20’st Gambino), Savanarola (32’st Marziale), Lembo, Noudem, Schepis.

Arbitro: Todaro di Palermo

Ammoniti: Curcio, Savanarola.

Espulsi:

Marcatori: Quinto

E.Rigano

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007