Serie A, derby Catania-Reggina. Spinesi out, che incertezza per le formazioni

Serie A, derby Catania-Reggina. Spinesi out, che incertezza per le formazioni

Redazione

Serie A, derby Catania-Reggina. Spinesi out, che incertezza per le formazioni

sabato 03 Maggio 2008 - 12:47

Mancano solo 24 ore al fischio d'inizio del derby tra Catania e Reggina, ma solo mezz'ora prima potremo capire quali saranno i titolari. Ecco, intanto, le liste dei convocati

Mancano solo 24 ore all’attesissimo Derby salvezza tra Catania e Reggina, e ancora i due allenatori, Walter Zenga e Nevio Orlandi, devono decidere con che tipo di formazione scendere in campo.

La partita è molto delicata per entrambe le compagini e quindi è richiesta attenzione in ogni reparto: sbagliare una mossa potrebbe essere decisivo ed è chiaro che ci sia un pò di pretattica.

Spinesi non è stato convocato e non giocherà la partita.

Il peso dell’attacco Catanese con o senza Spinesi cambia decisamente, non tanto nella qualità o nella capacità di metterla dentro, bensì nelle caratteristiche dei singoli giocatori. Spinesi è una prima punta, i suoi sostituti (Martinez, Morimoto o più probabilmente Colucci) hanno un gioco più veloce e giocano tra le linee senza dare punti di riferimento, un pò meno rapaci d’area e meno forti nelle palle alte.

Il Catania giocherà comunque con il solito 4-3-3 casalingo, poichè Vargas, Mascara e uno tra Colucci (60%), Martinez (35%) o Morimoto (5%) comporranno il tridente offensivo, e con Giacomo Tedesco sulla sinistra si formerà l’asse di principale comunicazione tra reparti; Biagianti giocherà da mediano di centrocampo alla luce delle ultime belle prestazioni, e Izco sulla destra avrà il compito di impattare l’urto di Modesto.

Sul fronte amaranto, il tecnico Nevio Orlandi ha detto che vuole avere superiorità numerica nel reparto difensivo e che quindi giocherà con 4 uomini dietro, poichè sono 3 gli attaccanti del Catania.

Ma Valdez ha alzato bandiera bianca: la botta presa contro il Parma è risultata più grave del previsto e anche lui come Spinesi, non è tra i convocati della partita.

In difesa giocheranno sicuramente Cirillo, Aronica e Lanzaro. In panchina c’è Costa che è l’unico altro difensore puro dell’organico e rischiarlo sin dall’inizio sarebbe un azzardo che costringerebbe all’ansia di avere una panchina senza difensori per tutta la gara, anche se Alvarez può fare il terzino destro e Modesto il sinistro.

Appunto, per la difesa a quattro di Orlandi, Modesto potrebbe arretrare sulla linea dei difensori e lasciare spazio ad Halfredsson come ala sinistra: in quel caso la Reggina giocherebbe con quattro difensori (Aronica, Lanzaro, Cirillo, Modesto), centrali di centrocampo Barreto e Tognozzi (o forse Cascione), Halfredsson a sinistra e Brienza a destra, con Cozza e Amoruso davanti.

Tra i convocati, comunque, ci sono sia Joelson che Stuani e Ceravolo che quindi potrebbero essere della partita, se ce ne fosse bisogno, con le sostituzioni.

Non è escluso che quella di Orlandi sulla difesa a quattro sia pretattica per sviare gli avversari: considerando che non giocherà Spinesi, i tre attaccanti del Catania saranno comunque abbastanza leggeri e si muoveranno tra le linee partendo dal centrocampo.

Sarà una gara al cardiopalma, con un caldo asfissiante e in una bolgia di passione.

Ecco le liste dei convocati:

CATANIA:

Portieri: Bizzarri, Polito, Rossi

Difensori: Alvarez, Gazzola, Sabato, Sardo, Silvestre, Silvestri, Sottil, Stovini, Terlizzi.

Centrocampisti: Baiocco, Biagianti, Colucci, Edusei, Izco, Tedesco, Vargas.

Attaccanti: Martinez, Mascara, Morimoto, Pià.

REGGINA:

Portieri: Campagnolo, Novakovic

Difensori: Lanzaro, Alvarez, Aronica, Costa, Modesto, Cirillo

Centrocampisti: Hallfredsson, Barreto, Cozza, Missiroli, Cascione, Tognozzi, Vigiani

Attaccanti: Amoruso, Brienza, Joelson, Stuani, Ceravolo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007