Tutto pronto per l’esordio in terza categoria del CUS Unime

Tutto pronto per l’esordio in terza categoria del CUS Unime

Piero Genovese

Tutto pronto per l’esordio in terza categoria del CUS Unime

Tag:

venerdì 28 Ottobre 2016 - 14:37

In casa Cus Unime tutto pronto per l'esordio dei ragazzi nella terza categoria di calcio a 11. I cussini, nella giornata di domenica, saranno impegnati nel proibitivo campo di Milazzo contro l'Arci Grazia, compagine quest'ultima molto più esperta di quella cussina.

Domenica partirà il campionato di calcio a 11 terza categoria. I ragazzi del Cus Unime esordiranno contro l'Arci Grazia nel proibitivo campo di Milazzo. La formazione tirrenica è molto più esperta di quella cussina, per la seconda stagione consecutiva impegnata in questa categoria.

I ragazzi del Centro Universitario Sportivo, guidati anche per questa stagione da Mister Roberto Smedile, si apprestano ad affrontare questo nuovo torneo con rinnovate ambizioni, dopo la positiva esperienza della scorsa stagione. Dodici squadre al via che si contenderanno i cinque posti utili per giocarsi la promozione. Oltre al CUS Unime parteciperanno al torneo Arci Grazia, Cariddi, Casalvecchio Siculo, Città Antillo, Fasport, Kaggi, Ludica Lipari, Malfa Real Zancle, Sc Sicilia, Stromboli Scirocco.
“Non vediamo l’ora di ricominciare – commenta il tecnico cussino Smedile alla vigilia dell’esordio – abbiamo iniziato lo scorso anno questa avventura dopo tantissimo tempo che il calcio a 11 non faceva parte dello sport universitario a livello agonistico, presentando una squadra composta esclusivamente da giovani studenti del nostro Ateneo. Dopo una prima fase interlocutoria, pian piano siamo riusciti a calarci completamente nel nuovo contesto e con grande entusiasmo abbiamo terminato in crescendo, chiudendo al settimo posto e sfiorando di poco i play off promozione.
È proprio con questo entusiasmo che ci stiamo approcciando a questa nuova stagione: la base della squadra è stata confermata, puntellata da alcuni innesti di spessore arrivati dalle selezioni tra gli studenti che abbiamo fatto lo scorso settembre. Ci aspetta un campionato abbastanza spigoloso, con tante formazioni esperte che giocano in questa categoria da diversi anni e con qualche nuova realtà che, sicuramente, avrà la volontà di emergere; inoltre, le tre trasferte alle Eolie rappresentano sempre un’incognita, sperando anche che non capiti come lo scorso anno, quando, sul finire della stagione, il torneo è stato interrotto per oltre un mese a causa del recupero dello Stromboli.
Prima di campionato subito in salita, contro l’Arci Grazia a Milazzo: squadra molto esperta rispetto ai nostri giovani, ma noi sicuramente vorremmo dire la nostra”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007