Torna la -Fuoriclasse Cup-. Messina Ospita la tappa delle Finali provinciali

Torna la -Fuoriclasse Cup-. Messina Ospita la tappa delle Finali provinciali

Redazione

Torna la -Fuoriclasse Cup-. Messina Ospita la tappa delle Finali provinciali

martedì 01 Aprile 2008 - 16:51

Fuoriclasse Cup entra nel vivo! Anche Messina ospita la tappa delle Finali Provinciali che da qui al 9 maggio caratterizzeranno la VI edizione del progetto voluto da FIGC – Settore Giovanile e Scolastico e Coca-Cola per la promozione di uno stile di vita attivo tra i giovani. Calcio, didattica e tanto divertimento per la tappa che vedrà il coinvolgimento di centinaia di studenti tra i 14 e i 19 anni accompagnati dai loro insegnanti e da un tifo da stadio di parenti e amici. Chiaro l’obiettivo: approdare alla finalissima di Riccione (30-31 maggio) che eleggerà la “Nazionale delle scuole-.

Si comincerà domani mattina a partire dalle 9,00 alla Cittadella Universitaria (località Annunziata) e i ragazzi per gran parte della giornata si sfideranno sul campo di pallone, nel tradizionale torneo di calcio in 5, e su banchi di scuola con i “Fuoriclasse Cup Project-: le quattro categorie impegnate (Under 16 Maschile e Femminile e Under 19 Maschile e Femminile) per questa nuova avventura didattica si impegneranno a “raccontare- le loro esperienze di vita, i loro sogni e le loro ambizioni con un unico filo conduttore, il calcio e i suoi valori positivi trasferiti nella vita di tutti i giorni.

Ma a dare maggior peso per determinare i vincitori dell’edizione 2008, sono gli elaborati prodotti dagli Istituti partecipanti che quest’anno si sono cimentati sulla tematica del Fair Play ed il linguaggio universale del calcio, presentando lavori sottoforma multimediale (video, foto, powerpoint), giornalistica, cartecea e disegni.

Chi totalizzerà il maggior punteggio (non è detto che sia la scuola vincente in campo) si aggiudicherà l’edizione provinciale 2008, qualificandosi per la finale nazionale di Fuoriclasse Cup che si terrà a Riccione il 30 e 31 maggio prossimi con altre 75 scuole italiane.

Fuoriclasse Cup, dunque, non abbandona la sua formula vincente, 50% calcio + 50 % didattica, e rilancia! Nuovi strumenti digitali messi a disposizione dei partecipanti e un nuovo sito sempre più giovane e al passo con i tempi. Proprio su www.fuoriclassecup.it si potranno avere in tempo reale tutte le informazioni utili oltre a suggerimenti, consigli e approfondimenti. Inoltre, un’altra divertente ed esaltante possibilità verrà data ai ragazzi delle squadre vincitrici delle finali provinciali: potranno utilizzare un “diario online- per raccontare le proprie emozioni e i momenti che riterranno più significativi di Fuoriclasse Cup 2008.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007