Oggi e domani allerta caldo di livello 1. Gita per anziani all'Oasi S. Maria del Sorriso di Pace

Oggi e domani allerta caldo di livello 1. Gita per anziani all’Oasi S. Maria del Sorriso di Pace

Oggi e domani allerta caldo di livello 1. Gita per anziani all’Oasi S. Maria del Sorriso di Pace

Tag:

lunedì 20 Agosto 2012 - 10:33

Proseguono le iniziative dell'associazione Auser per gli anziani. La giornata prevede l’animazione curata dai volontari dell’associazione con attività ludiche anche in piscina, un pomeriggio danzante e tornei di carte

Il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale ha diramato un’allerta caldo per oggi martedì 21, domani mercoledì 22 e dopodomani giovedì 23 di livello 1, con temperature massime percepite che potranno giungere oggi e domani sino a 37 gradi, e giovedì 23 sino a 38 gradi, su tutto il territorio comunale.

La nota di allertamento è stata trasmessa allo staff Protezione Civile del Comune, che la ha diramata anche alle Aziende ospedaliere ed alle Istituzioni presenti nel territorio comunale. Sono soprattutto gli anziani, in particolar modo i malati cronici (cardiopatici, diabetici etc.), le persone più a rischio di complicanze, a causa di un sistema di termoregolazione compromesso dall’età. Informarsi sui rischi che il caldo può procurare sull’organismo è molto importante così come lo è la prevenzione, che può essere fatta usando piccoli accorgimenti, come bere molti liquidi, cambiare alimentazione, evitare le ore più calde per uscire.

E nell’ambito del progetto “Emergenza Caldo 2012”, promosso dall’assessore alle politiche per la famiglia, Dario Caroniti, in linea con il Piano operativo nazionale per la prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, proseguono le iniziative organizzate dall’associazione AUSER per gli anziani. Dopo il successo della giornata trascorsa al vivaio “Ziriò”, domani, mercoledì 22, dalle 10 alle 20, si svolgerà una nuova giornata per 60 anziani nell’“Oasi Santa Maria del Sorriso” di Pace che prevede, oltre al pranzo, l’animazione curata dai volontari dell’associazione con attività ludiche anche in piscina, un pomeriggio danzante e tornei di carte.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007