Trent’anni di partecipazione alle missioni internazionali

Trent’anni di partecipazione alle missioni internazionali

Trent’anni di partecipazione alle missioni internazionali

Tag:

sabato 08 Dicembre 2012 - 10:04

Presentato anche a Messina il Calendario dell’Esercito 2013. Nelle tavole di quest'anno ricordata la partecipazione alle missioni internazionali

Presentato a Messina, presso il Comando della Brigata Aosta, il CalendEsercito 2013 che quest’anno ricorda i trent’anni di partecipazione alle missioni internazionali.
Nei dodici scatti del calendario viene rappresentato il “continuum” di emozioni e sacrifici che legano la prima missione in Libano alle attuali e, al contempo, raccontare la preparazione e la condotta delle attività dalla prospettiva che meglio rende la realtà dei fatti: quella che passa attraverso gli occhi dei nostri soldati. Gli scatti d’autore, del Maestro Galligani colgono, nella spontaneità e semplicità delle espressioni e dei gesti, l’essenza stessa dei sentimenti. uno modo per rendere partecipi del vissuto di uomini e donne e della loro professione gli italiani, esaltando la concretezza descrittiva perché, usando le altrui parole “la vita é a colori, ma nulla é più realistico del bianco e nero”. L’intera opera é un immaginario viaggio nella sfera emotiva degli individui; attraversa il complesso reticolo degli eventi sullo scenario globale, ma si concentra sulle difficoltà e sui comportamenti che caratterizzano le missioni all’estero dell’Esercito, dalla loro preparazione fino al rientro in Patria, indipendentemente dall’epoca e dal contesto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007