Cacciotto lascia il Pdl e transita nell’Udc: terzo accasamento centrista da inizio legislatura

Cacciotto lascia il Pdl e transita nell’Udc: terzo accasamento centrista da inizio legislatura

Cacciotto lascia il Pdl e transita nell’Udc: terzo accasamento centrista da inizio legislatura

Tag:

mercoledì 25 Gennaio 2012 - 16:42

Questo il primo commento del neo-aqcuisto del partito centrista (area D’Alia) : «Non me ne vado sbattendo la porta ma purtroppo dentro il mio partito all’interno del quartiere non c’è stata nessuna crescita»

Nuove migrazioni politiche all’interno del consiglio della III circoscrizione: definitivamente sancito il passaggio di Alessandro Cacciotto dal Pdl (Lista Forza Azzurri), dove era stato letto nel 2008, all’Udc, area D’Alia. Un trasferimento significativo quello di Cacciotto, trattandosi del terzo “accasamento” Udc da inizio legislatura: ad aprire le danze è stato Massimo Minutoli – di recente nominato presidente della commissione cultura – transitato dall’Mpa all’Udc, seguito da Gioveni dal Pd al gruppo misto ed infine all’Unione di Centro.

«Lascio il Pdl senza sbattere la porte – commenta Cacciotto – La mia decisione non è maturata in modo improvviso ma è risultato di una scelta ben ponderata. Mi sono reso conto che in questi tre anni non c’è stato un percorso di crescita del mio partito all’interno del quartiere e questo mi ha fatto percepire l’esigenza di voler affrontare una nuova esperienza in una realtà diversa. Ne ho serenamente parlato con i colleghi, con i miei referenti, mi sono confrontato anche il capogruppo Capurro a cui ho comunicato la mia decisione. Spero adesso di poter iniziare una nuova fase e gli ottimi rapporti, di amicizia prima ancora che politici, che mi legano a molti rappresentanti dell’Udc mi fanno pensare in positivo, anche se solo il tempo potrà dare l’ultima risposta».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007