Camera dei deputati. Mostra e convegno sulla baraccopoli di Messina

Camera dei deputati. Mostra e convegno sulla baraccopoli di Messina

Redazione

Camera dei deputati. Mostra e convegno sulla baraccopoli di Messina

Tag:

giovedì 30 Gennaio 2020 - 10:30

Martedì 4 febbraio un convegno a cui parteciperanno il sindaco Cateno De Luca ed esponenti del centrodestra. Poi una mostra aperta fino al 14 febbraio

ROMA – Sarà inaugurata martedì 4 febbraio alla Camera dei deputati la mostra fotografica “Serie D. 7000 italiani nella baraccopoli di Messina”, di Federico Ficarra.

Per l’occasione Montecitorio ospiterà un convegno, organizzato dalla deputata messinese Matilde Siracusano, che si terrà lo stesso giorno alle ore 12, presso la sala Aldo Moro (ingresso Piazza del Parlamento, 25).

Interverranno il sindaco di Messina, Cateno De Luca; il presidente del gruppo Forza Italia Camera, Mariastella Gelmini; il presidente del gruppo Fratelli d’Italia Camera, Francesco Lollobrigida; e il presidente del gruppo Lega Camera, Riccardo Molinari. La mattinata sarà moderata dall’editorialista del “Corriere della Sera” Francesco Verderami.

La mostra sarà aperta al pubblico, nel Corridoio degli Atti parlamentari della Biblioteca della Camera dei deputati, il 4 febbraio (dalle ore 14 alle ore 18) e dal 5 al 14 febbraio (dalle ore 10 alle ore 18).

“È inammissibile che nel 2020 possa ancora esistere una realtà come la baraccopoli di Messina”, afferma la deputata Matilde Siracusano. “Migliaia di persone e di bambini che ancora oggi vivono in situazioni di degrado inaccettabile, con fogne a cielo aperto, eternit ovunque, sporcizia e topi. Una vera e propria favelas nel cuore di una grande città del Sud. Un convegno ed una mostra possono solo provare a raccontare l’esistente. Noi con questa iniziativa vogliamo denunciare e chiedere, ancora una volta, l’intervento concreto e deciso dello Stato”, conclude la deputata azzurra.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007