Illeso il conducente. Il mezzo ha divelto la barriera protettiva precipitando nell'area dell'Archimede. ll commento della dirigente scolastica
MESSINA – Traffico rallentato e tanta paura nella tarda mattinata di oggi, sulla rampa Boccetta di ingresso all’autostrada. Un camion col rimorchio ribaltabile ha divelto il guardrail precipitando nel cortile laterale del liceo Archimede. Il conducente è rimasto miracolosamente illeso, riportando soltanto lievi ferite superficiali.
A lavoro gli agenti della Polizia Municipale per regolare il traffico e i Vigili del Fuoco per liberare l’aria. Ancora da capire perché l’autista ha sbandato, sbattendo contro la barriera, divelta.
Per fortuna a quell’ora, visto anche l’approssimarsi delle vacanze estive, non c’erano studenti né personale scolastico nel cortile, solitamente affollato.
La dirigente scolastica: “La priorità è la sicurezza”
La dirigente scolastica del liceo “Archimede”, Laura Cappuccio, raggiunta da Tempostretto, preferisce non commentare la vicenda, tranne poche battute: “Sto attendendo l’arrivo dei dirigenti della Città Metropolitana. Appare fondamentale che le istituzioni se ne occupino con celerità. Una barriera di protezione è sicuramente necessaria. Vorrei ricordare che la scuola è quasi sempre aperta, dato che ci sono gli uffici. E la prossima settimana avremo gli esami di Stato. La priorità è mettere in sicurezza la scuola”.
Il Cas, Consorzio Autostrade Siciliane, dovrà adesso occuparsene e una barriera di protezione appare prioritaria.




Si ripete e si ripeterà sistematicamente.
Facevo la seconda liceo quando un camion si ribalto’ prima del semaforo e scivolò fino sl centro dell’incrocio e stavamo per uscire. Era il 1977 ed il camion trasportava ortaggi.