Campionato Forense. Impresa esterna della Forense Zancle che batte Catania

Campionato Forense. Impresa esterna della Forense Zancle che batte Catania

Piero Genovese

Campionato Forense. Impresa esterna della Forense Zancle che batte Catania

Tag:

martedì 16 Aprile 2019 - 11:51

Terzo successo esterno consecutivo della Forense Zancle, che dopo la battuta di arresto casalinga della scorsa settimana al Despar Stadium si riabilita immediatamente con una prestazione tutta sostanza e grinta , uscendo vittoriosa da una vera e propria sfida sul campo Velletri del quartiere Picanello di Catania contro il Catania Forum.

Sfida molto nervosa ben oltre il limite del consentito , come dimostrato dai 3 espulsi (2 tra i locali e Iacono per fallo di reazione ), tenuta in pugno a fatica dal pur bravo direttore di gara. Di calcio se è né visto ben poco, anche a causa del pessimo terreno di gioco, stretto , corto e con il fondo sconnesso, su cui sviluppare trame di gioco decenti è molto difficile .

Per la cronaca del match, pronti via ed i locali passano alla prima azione , realizzando che un solare rigore , causato da uno svarione della difesa ospitata . I primi 15 minuti sono di pura sofferenza per la Zancle che fatica a trovare le misure (in senso letterale ) . La svolta della partita alla mezz’ora: il centravanti locale , sotto gli occhi dell’arbitro , colpisce con un pugno al collo Minissale. Inevitabile l’espulsione. Passano due minuti e Giordano dal limite batte l’ottimo pipelet locale , autore di due strepitose patate in precedenza su Caminiti e Giordano . Il primo tempo si chiude sul pari.

Nella ripresa , intorno al 15’ micidiale uno/due dei peloritani : spettacolare il raddoppio , con veloce azione palla a terra tutta di prima tra Iacono /brancati e Caminiti che mette palla filtrante per l’accorrente Ramuglia che sempre di prima insacca sul secondo palo. Neanche il tempo di mettere la palla a due terra e la Zancle triplica: donato addomestica un rilancio della difesa e di petto appoggia a Caminiti che al volo, in mezza girata batte l’incolpevole portiere locale . Sul 3/1 saltano definitivamente i nervi ai locali che incappano nella seconda espulsione per proteste all’arbitro.

Da qui in poi si smette di giocare al calcio e comincia uno stillicidio di falli, proteste e ripicche , in cui quasi casualmente vengono siglati altri 4 gol (due per parte ) e si scatena un indecoroso mischione di cui fa le spese Iacono , espulso. Da segnalare le belle segnature di Caminiti , con un delizioso cucchiaio su imbeccata di Costa al termine di una progressione di forza , e di Brancati , con un chirurgico rasoterra dal limite.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007