S. Stefano Camastra. Le Ceciliane terze nella prima uscita stagionale

S. Stefano Camastra. Le Ceciliane terze nella prima uscita stagionale

Salvatore Famularo

S. Stefano Camastra. Le Ceciliane terze nella prima uscita stagionale

Tag:

venerdì 17 Febbraio 2017 - 09:16

Le ragazze di Grace Volo conquistano il podio piazzandosi al terzo posto nella categoria "gruppo coreografico" di serie C. Soddisfazione del presidente Pietro Volo per il risultato ottenuto nell'esordio contro avversarie più esperte e blasonate.

C'è aria di festa in casa delle "Ceciliane" l'Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale di Santo Stefano di Camastra per l'esordio nel campionato regionale si serie B/C. Nella prima giornata di campionato disputatasi a Niscemi (Cl), le ragazze di Grace Volo, istruttrice e leader indiscusso del team, hanno conquistato un confortevole quanto entusiasmante 3˚ posto nella categoria "gruppo coreografico" della serie C.

Le 14 ragazze delle Ceciliane, pur essendo alla loro prima esperienza sono riuscite, con la stessa disinvoltura di avversarie più esperte, a regalarsi un piazzamento di tutto rispetto.

La soddisfazione nelle parole del presidente dell'ASDC "Le Ceciliane" Pietro Volo: "Le atlete in gara erano 141 tra le discipline free style, solo, duo, time e gruppo coreografico. Noi abbiamo partecipato alla categoria gruppo coreografico serie C, conquistando alla nostra primissima esperienze il podio con la terza piazza. Ilgruppo coreografico è una categoria un pò particolare in quanto le squadre mettono in campo, una selezionei tra le atlete migliori che hanno in squadra e che si sono distinte nelle categorie di duo e solo. Noi non abbiamo ancora nel nostro team delle fuoriclasse ma possiamo contare su un gruppo solido e affiatato".

"Le Ceciliane", nate come majorettes, nel 2015 si sono costituite in squadra di Twirling e in poco tempo sono riuscite ad affermarsi come una delle realtà più amate nella Città delle Ceramiche, conquistando la simpatia e la stima di molti fans. Orgoglioso per quanto fatto dalle sue atlete, il presidente Volo ringrazia i genitori delle sue atlete che con enormi sacrifici continuano a credere in questa ormai consolidata realtà stefanese.

"Mi auguro – conclude – che anche l’amministrazione comunale si interessi a questo sport e a questa realtà contribuendo economicamente alla missione sociale che con sacrifici stiamo portando e cioè far diventare Le Ceciliane palestra di vita, coinvolgendo le scuole e le organizzazioni che aggregano giovani, più o meno fortunati, per favorire loro l'accesso all’attività motoria".

Dopo questa prima fase, che si è disputata a Niscemi, la seconda si terrà a Siracusa; mentre la terza (finale) si disputerà a Sant'Agata Militello dove l'ASDC "Le Ceciliane" sarà l'organizzatrice della kermesse. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007