Canottaggio, medaglie messinesi al Meeting di Sabaudia

Canottaggio, medaglie messinesi al Meeting di Sabaudia

Redazione

Canottaggio, medaglie messinesi al Meeting di Sabaudia

Tag:

martedì 22 Marzo 2022 - 09:41

I circoli Thalatta, Peloro e Paradiso hanno partecipato nel weekend al Meeting Nazionale di Sabaudia conquistando diverse medaglie

Trasferta ricchissima di soddisfazione per la Canottieri Thalatta che al Meeting Nazionale Allievi, Cadetti, Universitari, PR3 ID e Master, riservato alle società, disputatosi il 19 e 20 marzo a Sabaudia, porta a casa numerose medaglie, confermando l’ottimo momento di forma degli atleti guidati dal coach Davide Giardina.

Sono stati gli atleti impegnati nella specialità del quattro di coppia open misto ad aggiudicarsi il risultato più importante di questa due giorni di gare. La medaglia d’oro è andata a fregiare la prestazione di Domiziana Minissale, Flavia Calabrò, Alberto Nicita, Francesco Vita (SC Thalatta) che hanno preceduto sul traguardo gli equipaggi di DLF Chiusi/Pro Monopoli LNI Barletta/CC Irno. Prestazione magistrale dei 4 atleti messinesi (foto in evidenza) che hanno guidato la gara fin dai primi metri, imponendo il loro ritmo e andando a conquistare un primo posto importantissimo. Sempre nella giornata di domenica segnaliamo il bronzo di Laura Barbieri Falbo nel singolo over 17.

Anche la giornata di sabato ha visto protagonista la storica società messinese, con la conquista di ben tre medaglie d’argento: la prima nel doppio open mix con Pietro Mauro e Laura Barbieri Falbo; la seconda nel due senza over 17 con Alberto Nicita e Francesco Vita; la terza nel doppio over 17 femminile con Domiziana Minissale e Flavia Calabrò.

Circolo Canottieri Peloro

Impegnato in terra romana anche il Circolo Canottieri Peloro che ottiene dei buoni piazzamenti, alcuni impegnandosi in equipaggi misti con altre società. Inoltre due sue atlete, Aurora Messina e Maria Caterina Stagno, in equipaggio misto hanno rappresentato la Sicilia nel quattro di coppia cadetti, in aggiunta a due canottiere del Telimar, ottenendo l’argento.

Primo posto nel quattro di coppia Master B Mix con Alessandra Bitto, Dario Femminò, Riccardo Arena Yrazzi e Maria Cardillo. Nel quattro di coppia Allievi B1 ancora oro con Luca Bernava, Francesco De Domenico, Mattia Bonomo, Gabriel Vermiglio. Silvia Messina in equipaggio misto con il Circolo Canottieri Roma nel quattro di coppia allievi B2 termina al primo posto. Le due sorelle Condurso Valentina e Maria vincono l’oro nel quattro di coppia Over 17 misto ad un’atleta di Ortigia, Beatrice Cavallaro, e una di Palermo, Viviana Lacagnina. Risultato bissato dalle COndurso anche nel quattro senza over 17 e ancora una vittoria in equipaggio misto nel quattro di coppia over 17 maschile dove Paolo Giuseppe Condurso e Pietro Fugazzotto gareggiavano con Vittorio Barreca e Luca Tredici del Circolo Canottieri Ortigia.

Secondo posto ottenuto nel doppio master B mix con Alessandra Bitto e Riccardo Arena Trazzi. Secondo posto nel singolo Cadetti M con Vittorio Giuliano Misitano. Nel doppio allievi B1 M argento per Luca Bernava e Francesco De Domenico. Fa tutto da sola Caterina Maria Stagno nel singolo cadetti F che si piazza dietro il vincitore, come anche Aurora Messina nel singolo allievi C. Nella categoria 7,20 allievi B2 argento nel maschile con Federico Fugazzotto e nel femminile con Silvia Messina. Ultimi argenti arrivano da due gare di coppia: doppio over 17 con Paolo Giuseppe Condurso e Pietro Fugazzotto e due senza over 17con Rosanna Parisi e Ornella Longo.

Segnaliamo anche i bronzi per il Circolo Canottieri Peloro nel doppio allievi C con Alessandro Lucà e Giorgio Genovese e nel doppio allievi C con Oscar Charles Navarra e Claudio Cannavò.

Club Nautico Paradiso

Brilla il Club Nautico Paradiso per l’oro per Serena Lo Bue nel singolo Over17. Bronzo per Angelo Soraci nel Singolo cadetti e per Enrico Pagano, in equipaggio misto nel quattro di coppia cadetti con un atleta di Savoia e due di Lauria. Un altro terzo posto nel quattro di coppia, tutto del Paradiso, Over17 maschile con Sergio Azzolina, Marco Giunta, Aldo Jesus Ruta e Francesco Lo Bue.

Serena Lo Bue oro nel singolo senior femminile

“Quest’anno abbiamo deciso di cambiare strategia – ha dichiarato la campionessa Serena Lo Bue – e di confrontarci in gare in cui i nostri atleti dovranno sudarsi il podio. Questo senza dubbio ci penalizzerà su alcuni aspetti ma farà crescere e maturare la squadra.” Dopo la gara laziale tutti i canottieri del Club Nautico Paradiso sono tornati ai duri allenamenti di preparazione in vista del prossimo appuntamento regionale del 24 aprile.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007