Si dimette Antonio Palumbo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Si dimette Antonio Palumbo

Si dimette Antonio Palumbo

martedì 30 Aprile 2013 - 15:23
Si dimette Antonio Palumbo

Riceviamo e pubblichiamo la lettera con cui l’Amministratore Unico della Palumbo S.p.A. comunica di dimettersi dal ruolo sino ad oggi ricoperto in azienda

“Dopo aver appreso della conferma dei provvedimenti cautelari predisposti nei miei confronti- provvedimenti che giudico sproporzionati, inopportuni e fondati solo su supposizioni- ho deciso di rassegnare con effetto immediato le mie dimissioni dal ruolo di Amministratore Unico della Palumbo S.p.A., mio malgrado e all'unico scopo di tutelare il buon nome di un’azienda che, nei suoi 45 anni di vita, ha dato prova di ispirarsi a principi di correttezza e trasparenza”.

Ho condotto dure battaglie per far risorgere il cantiere di Messina, un cantiere con trascorsi nefasti e caratterizzato dalla presenza di alcuni personaggi ostili portati agli onori della cronaca dopo le mie denunce in tutte le sedi, ma sono costretto a constatare la permanente difficoltà ad operare per la persistenza di interessi evidentemente contrari alla crescita di questo cantiere.

Rassegno, dunque, le mie dimissioni per tutelare l'interesse dell'azienda e dei suoi dipendenti, con la speranza che questa mia sofferta decisione aiuti a creare un clima più sereno ed un cambio di passo ai fini dello sviluppo del Cantiere.

Comunico, inoltre, che oggi è stato costituito un Consiglio di Amministrazione alla cui Presidenza è stato nominato l’Avv.Giorgio Filippi.

Le funzioni di Amministratore Delegato sono state assegnate a Giuseppe Palumbo".

Antonio Palumbo

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. già su TEMPOSTRETTO… però aveva attirato le critiche del parlamentare messinese del Pd Francantonio Genovese. «La richiesta dell’on. Laboccetta relativa all’intervento della Commissione Antimafia sulle vicende dei Cantieri Palumbo – afferma l’ex sindaco – sorprende ed amareggia. Sorprende perché confonde, non si sa fino a che punto involontariamente, problemi connessi alle relazioni industriali con quelli relativi alla lotta alla criminalità organizzata. Amareggia perché, in assenza di specifiche notizie in ordine a pressioni o intimidazioni di tipo mafioso, potrebbe far passare l’idea che a Messina è impossibile fare impresa».

    Ma va … non me lo dite … ci vogliono tutti part time nelle coop a gestione sindacale !! altro che impresa !! chi controlla i controllori ??

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007