Canto per NeMO 2: in anteprima l’11 Novembre al Multisala Apollo

Canto per NeMO 2: in anteprima l’11 Novembre al Multisala Apollo

Emanuela Giorgianni

Canto per NeMO 2: in anteprima l’11 Novembre al Multisala Apollo

Tag:

venerdì 08 Novembre 2019 - 12:39

Dopo il successo di “Canto per NeMO”, il progetto musicale di NeMO SUD che ha coinvolto 50 giornalisti nell’intonare l’importanza del donare; torna quest’anno “Canto per NeMO 2”, con dei nuovi protagonisti: gli avvocati Messinesi. L’anteprima l’11 Novembre al Multisala Apollo.

Un grande successo che si è fatto conoscere e apprezzare ovunque lo scorso anno, circa 50 giornalisti che si sono messi alla prova per dimostrare l’importanza del donare: questo è stato “Canto per NeMO”, il progetto musicale realizzato dal Centro Clinico NeMO SUD che torna quest’anno, ancora più combattivo, con “Canto per NeMO 2”, e con dei nuovi protagonisti: 60 avvocati messinesi che si sono messi in gioco tramite la musica e le note.

“Canto per NeMO 2” è un video musicale dal sapore rocksteady, coinvolgente ed entusiasmante, è in gran parte ripreso in corsia, dove gli avvocati si sono confrontati direttamente con i pazienti e le loro esperienze e hanno portato loro diversi doni. Poi, vincendo ogni timidezza, hanno affrontato la telecamera, hanno studiato, si sono preparati, e guidati dalle note dell’arrangiamento di Alessandro Silipigni, direttore e coordinatore anche delle riprese video, e dalle parole del testo scritto da Letizia Bucalo Vita, hanno dato vita a questo meraviglio inno al donare che verrà proiettato in anteprima al Multisala Apollo, l’11 novembre.

Il video è aperto da immagini emozionanti che mostrano la città di Messina attraverso l’occhio di un drone, fornito pro bono dall’associazione DroneAirNB di Massimiliano Floridia.

A dare un enorme supporto e contributo all’iniziativa, tutto pro bono, è stato lo studio T Records di Alessandro Magnisi, ingegnere elettronico del suono, compositore e produttore.

L’iniziativa gode, inoltre, del gratuito patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Messina che ha partecipato alle riprese con il presidente Domenico Santoro e i 60 avvocati, tra i quali vi è anche una rappresentanza del consiglio dell’ordine.

L’anteprima al Multisala Apollo dell’11 novembre anticiperà il lancio in rete di “Canto per NeMO 2”. L’appuntamento è alle 20,30, per la proiezione del filmato seguita dalla visione di “Uno di famiglia”, la divertente commedia con il messinese Nino Frassica.

Grazie alla generosità della titolare del cinema, Loredana Polizzi, il ricavato dell’evento andrà interamente devoluto al Centro Clinico NeMO SUD.

È ancora possibile partecipare all’evento contattando i numeri 3473035778 e 3891085935 e, a breve, la canzone sarà disponibile su tutti i dispositivi.

“Canto per NeMO 2” è una delle tantissime iniziative che NeMO SUD realizza per i suoi pazienti. È una struttura unica nel suo genere in tutto il Sud Italia. Centro multidisciplinare per la presa in carico di persone affette da malattie neuromuscolari – quali SLA, SMA e distrofie muscolari – ha aperto le sue porte ai pazienti il 21 marzo del 2013: 20 posti letto, più day hospital e ambulatori, un’ampia palestra e coloratissime stanze, accolgono oggi circa 4.000 pazienti. Persone che, finalmente, anche in Sicilia, trovano risposte alle loro domande.

Ente gestore di NeMO SUD è Fondazione Aurora Onlus (Fondazione Telethon, UILDM, Aisla Onlus, Famiglie SMA, Università e Policlinico di Messina) il cui presidente è Alberto Fontana. La Fondazione è promotrice di diverse iniziative di fundraising, comunicazione e sensibilizzazione sul territorio. Tra queste, dal 2018, “DONARtE per NeMO SUD”: un circuito virtuoso, legato dal fil rouge di arte e solidarietà, che ha coinvolto migliaia di persone attraverso differenti eventi (anche a Palermo).

E, a Natale, NeMO SUD, faciliterà l’acquisto dei doni natalizi a chiunque vorrà partecipare, grazie alla Nemo Gift Card, una carta acquistabile con una donazione libera a partire da 5 euro, che dal 4 novembre al 12 gennaio, renderà usufruibili numerosi sconti nelle tantissime attività commerciali aderenti.

Un Natale pieno di sorprese per NeMO e per i suoi pazienti e che porterà soluzione a un grande quesito, chi sono gli interpreti canori migliori? Giornalisti o Avvocati? Per scoprirlo l’appuntamento è l’11 Novembre!

Per informazioni sul Centro e sulle sue attività è possibile seguire le pagine Facebook @nemosud e gli account dedicati su Twitter, Youtube ed Instagram.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007