Scompiglio nell'Mpa, Cerreti attacca Andò: «Gestione anti-democratica del partito»

Scompiglio nell’Mpa, Cerreti attacca Andò: «Gestione anti-democratica del partito»

Scompiglio nell’Mpa, Cerreti attacca Andò: «Gestione anti-democratica del partito»

Tag:

venerdì 18 Novembre 2011 - 16:28

Il capogruppo a palazzo dei Leoni critica la scelta del commissario cittadino di non far intervenire alcune autorità, a suo dire contro la vecchia leadership autonomista messinese. Convegno è stata vetrinetta politica

Malumori più o meno celati vengono fuori da una lettera firmata dal capogruppo dell’Mpa Roberto Cerreti ed indirizzata al commissario cittadino del partito, Antonio Andò. Il riferimento è alla gestione dell’ultimo convegno del Movimento di sabato scorso a Messina. «Democrazia, elemento purtroppo assente come dimostra il suo improvviso e non concordato stravolgimento della scaletta d’interventi, apparentemente con l’unico scopo di non far intervenire alcun rappresentante istituzionale vicino alla vecchia leadership autonomista messinese, compreso il Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Previti».

Parole pesanti alle quali ne fanno seguito altre: «Sciaguratamente si è assistito ad una “vetrinetta politica”, riassumibile in 4 interventi da parte di cittadini e tre saluti istituzionali di altrettanti sindaci della provincia messinese, che oltre al folclore mediatico durato qualche ora per la presenza in città del Governatore, lasciano come unico reale risultato quel retrogusto amaro dell’occasione sprecata, rispetto alla concreta opportunità di dialogare e confrontarsi con il presidente della Regione Siciliana e del Mpa, sulla sua volontà di incentivare o meno, il settore e lo sviluppo delle politiche giovanili nel nostro territorio».

Criticata anche la scelta dei vertici del partito di andare avanti con i commissariamenti: «Come asserisce l’ex assessore Gaetano Duca, tale circostanza non consente al vero popolo degli attivisti dell’autonomia, tra l’altro presenti in bassissimo numero al convegno di sabato scorso, di poter esprimere liberamente e democraticamente la scelta su chi dovrebbe guidare il partito».

2 commenti

  1. demometacratico 18 Novembre 2011 19:19

    bah…… io c’ero e ho assistito per la prima volta ad interventi di politici giovani e di persone normali, non solo sindaci e politici attivi. Per la prima volta ho sentito critiche, sia costruttive che non…

    E’ stato più volte chiesto se c’erano interventi spontanei oltre a quelli programmati, non so se c’era il il Sig. Cerreti in sale, ma se ci fosse stato sarebbe potuto intervenire come sono intervenuti politici e normali cittadini.

    Mi sembra un’uscita strana questa… chi non c’era forse non voleva essrci?

    0
    0
  2. orazio tringali 2 Ottobre 2012 12:31

    POVERETTI!!!!!!!!!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007