Ritrovata una tartaruga marina gigante nel lungomare di Barcellona

Ritrovata una tartaruga marina gigante nel lungomare di Barcellona

Ritrovata una tartaruga marina gigante nel lungomare di Barcellona

Tag:

giovedì 13 Marzo 2014 - 16:00

Una "caretta caretta" gigante, in buone condizioni di salute, senza ami o sacchetti di plastica in bocca è stata ritrovata ieri sulla spiaggia di Calderà, a Barcellona. I militari della Capitaneria di Porto l'hanno consegnata alla cure del dipartimento faunistico regionale.

Una tartarugona marina di circa un metro di lunghezza e cinquanta chilogrammi di peso che giaceva sulla spiaggia di Calderà a Barcellona.
E’ stato un ritrovamento insolito quello dei militari della Capitaneria di porto di Milazzo. Ieri mattina, dopo aver ricevuto la chiamata di un cittadino, si sono recati nel pezzo di mare segnalato e hanno notato, stesa sulla sabbia, una “caretta caretta” gigante, appartenente ad una specie fortemente minacciata e quasi al limite dell’estinzione nelle acqua italiane.
La tartarugona era in buone condizioni di salute, senza ami o sacchetti di plastica in bocca e così i militari l’hanno potuta immergere in una vasca e trasportare nei locali della Capitaneria in attesa che, nel pomeriggio, venisse affidata alle cure della “Ripartizione faunistica venatoria e ambientale” dell’assessorato regionale dell’agricoltura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007