Ritrovata una tartaruga marina gigante nel lungomare di Barcellona - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Ritrovata una tartaruga marina gigante nel lungomare di Barcellona

Ritrovata una tartaruga marina gigante nel lungomare di Barcellona

giovedì 13 Marzo 2014 - 16:00
Ritrovata una tartaruga marina gigante nel lungomare di Barcellona

Una "caretta caretta" gigante, in buone condizioni di salute, senza ami o sacchetti di plastica in bocca è stata ritrovata ieri sulla spiaggia di Calderà, a Barcellona. I militari della Capitaneria di Porto l'hanno consegnata alla cure del dipartimento faunistico regionale.

Una tartarugona marina di circa un metro di lunghezza e cinquanta chilogrammi di peso che giaceva sulla spiaggia di Calderà a Barcellona.
E’ stato un ritrovamento insolito quello dei militari della Capitaneria di porto di Milazzo. Ieri mattina, dopo aver ricevuto la chiamata di un cittadino, si sono recati nel pezzo di mare segnalato e hanno notato, stesa sulla sabbia, una “caretta caretta” gigante, appartenente ad una specie fortemente minacciata e quasi al limite dell’estinzione nelle acqua italiane.
La tartarugona era in buone condizioni di salute, senza ami o sacchetti di plastica in bocca e così i militari l’hanno potuta immergere in una vasca e trasportare nei locali della Capitaneria in attesa che, nel pomeriggio, venisse affidata alle cure della “Ripartizione faunistica venatoria e ambientale” dell’assessorato regionale dell’agricoltura.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x