Continuano per i prossimi week-end e fino al 27 settembre le attività artistico culturali inserite nel cartellone delle manifestazioni, approntato dall'amministrazione Sindoni. Commedie, concerti musicali, esposizioni d'arte e la iper tecnologica "Caccia la tesoro wireless" per deliziare il soggiorno di residenti e turisti.
L’estate orlandina continua imperterrita a presentare le numerose attività artistico-culturali previste nel cartellone 2015 di “Evviva l'Estate”.
Anche in questo primo fine settimana del mese di settembre, il cartellone di manifestazioni, approntato dall'amministrazione Sindoni per allietare il soggiorno di residenti e turisti, propone diversi appuntamenti.
Domani, sabato 05 settembre in piazza Mormino alle ore 21.30, serata di Solidarietà in favore del “Chiosco Oasi Trazzera”. L' Associazione “Attori per Gioco”, presenta la commedia in tre atti “L' Amico di Papà”, di Eduardo Scarpetta.
Domenica 06 settembre nel suggestivo Borgo San Gregorio, piazzetta “Melitta Damiano” dalle ore 20.00 “concerto Associazione Culturale Musicale Città di Capo d' Orlando”;
Mentre nella splendida cornice di Castello Bastione fino al 27 settembre sarà possibile visitare la “V^ Esposizione delle Arti Visive Artisti Siciliani”.
L'assessore Rosario Milone ricorda che il “trenino del turista”, attrazione turistica gratuita che garantisce il “Tour on the beach” sarà attiva anche nei primi due weekend del mese di settembre. Con questo servizio, in funzione già dal mese di luglio, è possibile spostarsi sul litorale, dal lungomare Luciano Ligabue fino a San Gregorio.
Residenti e turisti hanno la possibilità di viaggiare gratuitamente su un “Trenino” del tutto speciale. Un servizio urbano in aggiunta a quello consueto in funzione, dalle ore 10.30 alle ore 13.30 e dalle ore 16.30 alle ore 20.30.
Ancora un immancabile appuntamento estivo sarà quello con “la caccia al tesoro wireless”. L'evento giunto all'ottava edizione è come sempre organizzato dall’Assessore alle nuove tecnologie Cettina Scaffidi.
Manifestazione coinvolgente, molto partecipata e tra le più attese dell’Estate Orlandina, che avrà in palio, e non solo per i vincitori assoluti, ricchissimi premi.
“Where in Capo d'Orlando is Carmen Sandiego?”, questo il tema dell'edizione 2015 della Caccia al Tesoro, che si svolge interamente nel territorio comunale e alla quale hanno fattivamente contribuito gli esperti informatici Nunzio Ravi e Salvador Capolingua.
Come nella precedenti edizioni il quartier generale della manifestazione è stato fissato presso l’Ufficio Informazioni Turistiche sul Lungomare Andrea Doria, sempre qui al termine delle prove, verrà effettuata la premiazione.
“Appuntamento per le 16.00 di domenica 13 settembre – ha dichiarato l'assessore Scaffidi – con quello che è diventato un classico delle estati di Capo d'Orlando. Sul nostro sito sono già disponibili regolamento e moduli per le iscrizioni, puntiamo in questa ottava edizione a superare il record di partecipanti”.
Info e regolamento sono a disposizione anche al C.E.D. e all'U.R.P presso la sede comunale. (Salvatore Famularo)