Prosegue l'attività della Bucaneve Onlus nel mese di giugno

Prosegue l’attività della Bucaneve Onlus nel mese di giugno

Prosegue l’attività della Bucaneve Onlus nel mese di giugno

Tag:

lunedì 30 Maggio 2016 - 10:39

ntenso il calendario delle attività per il mese di giugno promosso dall'Associazione Bucaneve Onlus di Capo d'Orlando. Rinnovato l'impegno al sostentamento delle attività mediante la donazione del "5 x 1000".

Ancora un ricco calendario di eventi ed attività programmate nel mese di giugno per l'Associazione Bucaneve Onlus di Capo d’Orlando presieduta da Daniela Micale.

Di seguito riportiamo integralmente il programma diffuso dalla "Bucaneve", associazione che è attiva nell'informazione e nel sostegno psicologico alle donne ed ai familiari che affrontano l’esperienza di tumore al seno. Un supporto rivolo alle donne operate che sentono il bisogno di confrontarsi, parlando liberamente con altre donne che hanno vissuto la stessa esperienza trasformando il trauma della malattia in un momento di rinascita.
Gli appuntamenti del mese di giugno presso la sede di via Raffaello 16 a Capo d’Orlando. Per prenotarsi basta rivolgersi presso lo sportello dell’associazione nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16,30 alle ore 18,30. Per ricevere ulteriori informazioni, chiamare al numero 393 0248959:
– Sabato 4 e 18 Giugno, Laboratorio di Make Up “Un sorriso con un Trucco” con la MUA Serena Marici che effettuerà gratuitamente dei trucchi alle donne in cura oncologica.
– Martedì 7 e 21 Giugno, Controllo della Pressione Arteriosa e della Glicemia. Figure qualificate saranno a disposizione per il monitoraggio della P.A. e della Glicemia.
– Venerdì 10 Giugno, Giornata di consulenze Oncologiche con il Dr. Carmelo Giannitto (Direttore Oncologia Medica ASP 3 CT e Coordinatore Dipartimento Oncologico Interaziendale Prov. di Catania) che effettuerà gratuitamente consulenze oncologiche.
– Sabato 11 Giugno, Giornata di visite ORL nella gornata di prevenzione per la diagnosi precoce dei tumori del cavo orale con il Dott. Roberto Santoro, specialista che effettuerà gratuitamente le visite.
– Martedì 14 Giugno, Giornata di prevenzione Senologica con la D.ssa Liliana Gatto, specialista in Ginecologia ed Ostetricia che effettuerà gratuitamente visite senologiche.
– Mercoledì 15 e 29 Giugno, Giornata di Assistenza Psicologica con la D.ssa Simona Mazzeo (Psicologa, Psicoterapeuta) che effettuerà assistenza psicologica gratuita alle persone che vivono il doloroso percorso di una malattia oncologica.
– Sabato 18 Giugno, Giornata di prevenzione delle Maculopatie con la D.ssa Eliana Mirabelli, Specialista in Oculistica che eseguirà gratuitamente visite oculistiche.
– Sabato 25 Giugno, Giornata di prevenzione dei Melanomi con il Dottor Mario Giuliano, Specialista in dermatologia che effettuerà gratuitamente visita e mappatura dei nei.
– Martedì 7, 14 e 21 Giugno, Laboratorio di Musicoterapia con Salvo Messina, esperto della disciplina che dirige il Laboratorio di Musicoterapia. Il corso è rivolto a pazienti oncologici.

L'Associazione Bucaneve Onlus rinnova l'invito a sostenere l'attività mediante il "5 x 1000" nella prossima dichiarazione dei redditi. Denaro che se non destinato ad uno scopo benefico sarebbe trattenuto dallo Stato, e non è alternativo alla donazione dell' "8 x 1000".
Donare il "5 x 1000" può voler di tanto e non costa nulla e per compiere questa scelta è sufficente indicare in dichiarazione che il contribuente intenda destinarlo all'Associazione Bucaneve Onlus nella propria dichiarazione (CU, 730, Unico) nel riquadro dedicato al "Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni" con il codice fiscale: 95018070839.
(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007