Sarà Giancarlo Giannini ad inaugurare il 17 dicembre la Rassegna Teatrale

Sarà Giancarlo Giannini ad inaugurare il 17 dicembre la Rassegna Teatrale

Sarà Giancarlo Giannini ad inaugurare il 17 dicembre la Rassegna Teatrale

Tag:

martedì 15 Dicembre 2015 - 09:40

Il 17 dicembre s'inaugura la diciassettesima edizione del "Capo d'Orlando Theater" con la rappresentazione di "Viaggi e miraggi tra musica e poesia" che registrerà la presenza in scena di Giancarlo Giannini in luogo di Michele Placido. Altre novità una seconda data del "Modigliani" con Marco Bocci, e l'inserimento dell'opera "Gran Guignol all'Italiana".

Si aprirà giovedì 17 dicembre la 17^ edizione di “Capo d'Orlando Theater”, la rassegna teatrale 2015/2016 allestita dal direttore artistico Salvatore Monastra di concerto con il Sindaco Enzo Sindoni e l'assessore Rosario Milone che prevede sette gli appuntamenti, tutti di grande pregio, con i migliori attori italiani in tournée.

Rispetto al calendario ufficializzato nella conferenza stampa di presentazione del 20 ottobre scorso, si sono registrate alcune modifiche che migliorano e arricchiscono l'attesissimo appuntamento culturale che si svolgerà presso il locale cine-teatro Rosso di San Secondo”.

Uu'importante novità riguarda proprio l'opera che sancirà l'esordio della rassegna, ovvero Viaggi e miraggi tra musica e poesia” che vedrà la presenza di Giancarlo Giannini. L'attore, sceneggiatore e regista spezzino sostituisce l'indisponibile Michele Placido che avrebbe dovuto far parte del cast, sarà accompagnato da: Susy Mennella, Gianluigi Esposito, Antonio Saturno, Marco Zurzolo e Corrado Cirillo.

Confermate le date e le rappresentazioni dei giorni: venerdì 15 gennaio 2016 con "L'amore migliora la vita", venerdì 29 gennaio "La sonata di Kreutzer", venerdì 26 febbraio "Pollo in salsa piccante", e 15 marzo "Sono nata il ventitre".

Altra novità invece è data dall'inserimento per martedì 26 gennaio della rappresentazione “Gran Guignol all'Italiana” di Vittorio Franceschi con Lunetta Savino, Umberto Bortolani, Carmen Giardina, Sebastian Gimelli Morosino e Andrea Lupo con la regia di Alessandro D'Alatri che sostituisce: “Diamoci del tu” che era in calendario per giovedì 21 gennaio.

Inoltre, a grande richiesta, raddoppia l'appuntamento con “Modigliani”, scritta e diretta da Angelo Longoni, con protagonista l'attore Marco Bocci. La rappresentazione in calendario venerdì 12 febbraio, verrà replicata anche il giorno seguente, sabato 13 febbraio: gli interessati possono già prenotare il posto, presso l'Ufficio Cultura e Spettacolo al Palazzo Satellite (tel. 0941 915358 – 353), con le seguenti tipologie di prezzi: € 20,00 il biglietto platea, € 10,00 per la galleria.

La 17^ edizione di “Capo d'Orlando Theater” ha già registrato il "sold out"con tutti gli abbonamenti venduti in pochi giorni a conferma della bontà dell'operato del direttore artistico dr. Monastra e dell'interesse culturale susciato nel centro paladino e nel comprensorio. Si ricorda infine che l'ingresso a teatro per tutte le sere è previsto alle ore 20.30. Inizio spettacoli ore 21.00.

(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007