Capo d'Orlando: crolla soffitto in asilo nido, ferite 2 cuoche

Capo d’Orlando: crolla soffitto in asilo nido, ferite 2 cuoche

Alessandra Serio

Capo d’Orlando: crolla soffitto in asilo nido, ferite 2 cuoche

Tag:

giovedì 12 Dicembre 2019 - 14:37

In salvo bimbi e maestre, lievemente ferite due addette alla mensa. Ancora da chiarire perché la copertura di una delle stanze ha ceduto

E’ accaduto poco dopo le 12.30 di oggi al plesso della Lucio Piccolo del centro di Capo d’Orlando, frequentato da bambini dai 3 mesi ai 3 anni e gestito dal settore socio-assistenziale del Comune paladino.

Il soffitto di una stanza ha ceduto, rovinando sui locali dove le addette alla mensa stavano preparando i pasti per i bambini. I calcinacci hanno provocato parecchi danni agli arredi e colpito tutte e quattro le persone in quel momento nella stanza,che si trova al piano terra. Una di loro è ferita più seriamente, un pezzo di calcinaccio l’ha raggiunta alla testa.

Tanta paura per bimbi e insegnanti, che in quel momento si trovavano nelle altre aule. I piccoli sono stati prelevati dai genitori nel giro di pochi minuti, mentre due delle quattro malcapitate sono state trasportate dal 118 all’ospedale di Sant’Agata di Militello e sono sotto osservazione medica.

Sul posto, insieme alle forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco che hanno sgomberato il plesso per le operazioni di messa in sicurezza. Saranno anche eseguiti i rilievi su tutto l’edificio per testarne le condizioni generali e capire se il resto della struttura è agibile o se ci sono pericoli per i piccolissimi allievi.

A lavoro anche la magistratura di Patti. Il sostituto procuratore di turno ha effettuato un sopralluogo e aspetta ora il resoconto degli uomini dei soccorsi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007