Capo d’Orlando, proseguono gli eventi estivi. Massicce le presenze registrate

Capo d’Orlando, proseguono gli eventi estivi. Massicce le presenze registrate

Salvatore Di Trapani

Capo d’Orlando, proseguono gli eventi estivi. Massicce le presenze registrate

Tag:

giovedì 22 Agosto 2019 - 15:53

Si è conclusa con un grande afflusso di visitatori e turisti, la “Sagra del pesce azzurro” proposta nel comune di Capo d’Orlando. Già questa sera un nuovo appuntamento, con il “Corte del Gattopardo”.

Registra numerose presenze, la “Sagra del pesce azzurro” proposta nel comune di Capo d’Orlando. L’evento, che si è svolto in Piazza Melitta Damiano, è stato dedicato alla memoria del giovane Antonio Mentesana.

Soddisfatti il sindaco Franco Ingrillì e il vice sindaco Cristian Gierotto. “Da sottolineare –hanno dichiarato- è la riuscita sinergia tra tutti gli attori in campo ovvero la cooperativa di pescatori, gli sponsor e l’amministrazione comunale. La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione, anche tenendo conto dell’istituzione dell’isola pedonale con i collegamenti assicurati dal trenino turistico dai bus navetta. Un ringraziamento anche ai vigili urbani e alla protezione civile comunale che hanno garantito la gestione del traffico. La sagra del pesce azzurro –commentano ancora Ingrillì e Gierotto- rientra in un percorso di valorizzazione delle contrade e dell’intero territorio che ha visto lo svolgimento di diverse iniziative di aggregazione e intrattenimento, anche di notevole spessore culturale come il festival letterario Notturno d’Autore o come l’affermata iniziativa Note all’Alba organizzata dall’Accademia della Musica”.

Nuovo appuntamento con il cartellone estivo già questa sera. Alle 20.30 l’isola pedonale del centro ospiterà il “Corteo del Gattopardo”. Una sfilata in costume d’epoca, che rievocherà le atmosfere dell’opera di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione tra la Pro Loco di Ficarra e l’Associazione “Il cenobio”.

Nel corso della serata, tra i vari eventi previsti, anche la presentazione del libro “Il Gattopardo raccontato a mia figlia” di Maria Antonietta Ferraloro. Leggerà alcuni estratti l’attrice Antonella Nieri.

(Foto di Arasi Natale, sito istituzionale del comune di Capo D’Orlando).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007