Capo d’Orlando, si punta all'utilizzo delle energie rinnovabili

Capo d’Orlando, si punta all’utilizzo delle energie rinnovabili

Salvatore Di Trapani

Capo d’Orlando, si punta all’utilizzo delle energie rinnovabili

Tag:

venerdì 24 Maggio 2019 - 15:56

Sono due i progetti in fase di valutazione, che permetteranno una riduzione dei consumi energetici grazie all'utilizzo di fonti rinnovabili.

Il comune di Capo d’Orlando punta a ridurre i consumi energetici e sposta l’attenzione sulle fonti rinnovabili. Sono stati inseriti in graduatoria e ammessi alla fase di valutazione due progetti presentati dal comune, al fine di “promuovere l’eco-efficienza e la riduzione dei consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche”.

Il primo progetto, dall’importo di 500.000 euro, riguarderà la sede satellite del municipio situata presso contrada Muscale. L’edificio, che ospita diversi uffici comunali come la polizia municipale, i servizi sociali e l’area demografica, verrà interessato dall’installazione di sistemi di produzione di energia da fonte rinnovabile. Il secondo progetto, invece, si rivolgerà al palazzo municipale del centro cittadino e avrà un costo di 280.000 euro.

“Abbiamo superato il primo step e adesso guardiamo con fiducia alla fase di valutazione –ha dichiarato il sindaco Franco Ingrillì- Capo d’Orlando ha fatto da battistrada nel campo della riduzione dei consumi energetici e utilizzo di fonti rinnovabili, con l’installazione dei pannelli fotovoltaici nelle scuole e nelle strutture sportive. Una strategia che continua, con risvolti positivi da un punto di vista economico e ambientale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007