Sono state montate anche le passerelle accessibili e le mini isole ecologiche sulla spiaggia
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – A Capo Peloro tornano le palme sulla spiaggia. Sono state completate le isole verdi sotto il Pilone. Docce pubbliche, piante, contenitori per la raccolta differenziata e passerelle accessibili: le spiagge di Torre Faro sono state attrezzate per la stagione estiva. Nei prossimi giorni verranno montate anche le torrette per i bagnini.
Vedi qui la galleria fotografica








Bene l’iniziativa. Merita senz’altro un plauso. Va però precisato che, quantomeno sino a domenica scorsa, nella spiaggia posta a sinistra guardando il pilone c’era sì la doccia col verde intorno, ma nessuna traccia di contenitori per la raccolta differenziata. Risultato? Bottiglie di plastica, lattine e bottiglie in vetro di birra, oltre a cartacce varie lasciate dappertutto. Che spettacolo penoso! Dal lato destro invece (la parte dove ci sono i locali ed il torrino, per intenderci) i contenitori, specie quelli della plastica erano stracolmi e debordanti.
Mi domando, allora: perchè fare le cose a metà? Mettete i contenitori anche sul lato sinistro, anche per togliere definitivamente l’alibi a coloro che abbandonano i rifiuti in spiaggia, col pretesto che non sanno dove lasciarli.
Servirebbe anche una bella pulita alla spiaggia. Davvero sporca