Controlli a tappeto: sfilza di multe per posteggi "selvaggi" e denunce

Controlli a tappeto: sfilza di multe per posteggi “selvaggi” e denunce

Ve. Cro.

Controlli a tappeto: sfilza di multe per posteggi “selvaggi” e denunce

Tag:

sabato 18 Novembre 2017 - 12:21

Dal viale Boccetta al viale Europa, i militari sono passati a setaccio per garantire la massima sicurezza e consegnare alla giustizia i trasgressori.

Diciotto denunce, dodici segnalazioni, sei macchine sequestrate e cinque patenti ritirate. E’ questo il mega bilancio degli ultimi controlli effettuati dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Messina su tutto il centro cittadino. Dal viale Boccetta al viale Europa, i militari sono passati a setaccio per garantire la massima sicurezza e consegnare alla giustizia i trasgressori, soprattutto giovanissimi.

Per cinque messinesi la denuncia è scattata per guida in stato di ebrezza, con contestuale ritiro della patente, mentre altri cinque sono stati fermati poiché giravano in auto con la musica ad altissimo volume. Sei i giovani colti nella “recidiva di guida di mezzi”, nonostante non avessero mai conseguito la patente di guida, mentre due sono stati ritrovati con coltelli addosso.

Dodici sono invece stati i messinesi segnalati alla Prefettura quali assuntori di droga poiché sorpresi mentre consumavano hashish e marijuana.

Stangati anche tutti coloro che posteggiavano in doppia fila nel quadrante tra la via Cavour e la via Garibaldi, per cui sono scattate decine e decine di multe. Moltissimi, infatti, avevano lasciato la propria macchina nei “divieti di sosta” e sui marciapiedi. Oltre alle sanzioni, i militari hanno in molti casi proceduto anche alla rimozione delle stesse auto. (Ve. Cro.)

9 commenti

  1. Bravi ai Carabinieri con controlli dappertutto perfino lavoratori in nero e evasione.
    In tanto il Questore è alle prese con daspo urbano, mentre l’evasione , il lavoro nero dilaga (per necessità ,sta diventando un reato simile all’usura )e il netto delle buste paghe rimane nel netto, nel reale è tutta un’altra storia.

    0
    0
  2. Bravi Carabinieri tolleranza ZERO in una città come Messina

    0
    0
  3. BENISSIMO. Bisogna continuare così

    0
    0
  4. MessineseAttenta 18 Novembre 2017 17:59

    Ed i vigili?

    0
    0
  5. Innanzitutto un grazie ai Carabinieri. C’è da dire però che l’Arma ha ben altri problemi da risolvere, ed in tutto questo dove sono i “grandi” vigili urbani di Messina? La Magistratura apra un’inchiesta per accertare se esiste il reato di interruzione di pubblico servizio da parte dei nostri.

    0
    0
  6. i vigili invece ?

    0
    0
  7. La magistratura dovrebbe avviare, d’ufficio, un’indagine per accertare l’identità di tutti i responsabili della mancata vigilanza e della consequenziale mancanza di repressione da parte del Corpo dei Vigili Urbani. La carenza di organico, più volte invocata dai vertici del citato Corpo, non può essere invocata a convenienza. Tutti i vigili che sono stati dispiegati sul territorio per la processione della Vara o per il passaggio del Giro d’Italia, negli altri giorni dove sono? Se solo per un giorno multassero tutti gli incivili che parcheggiano le auto agli incroci della vie del centro il Comune azzererebbe il deficit in breve tempo. L’assurdità è che questi la fanno franca mentre chi ritarda 5 m. col gratta e sosta viene pure multato!

    0
    0
  8. FATE RISPETTARE I POSTEGGI DEI DISABILE KE SONO SEMPRE OCCUPATI DA PERSONE KE NN HANNO DIRITTO

    0
    0
  9. Mentre i vigili rimangono a guardare un grande Grazie ai Carabinieri e chi ha finalmente disposto tali controlli , sarebbe il caso di multare anche qualche pattuglia della locale Polizia Municipale che, pur vedendo i reati contro il C.della S. continuano indifferenti , talvolta anche scansando vetture in tripla fila , questo non è omissioni di atti d’ufficio?. Speriamo che tali gesta non siano una tantum ma che rimanangano in uso quotidianamente , oltre al fatto gravissimo dell’uso sconsiderato dei cellulari alla guida.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007