Prestigioso incarico per il Colonnello Schiavone, comanderà il Ris di Roma

Prestigioso incarico per il Colonnello Schiavone, comanderà il Ris di Roma

Alessandra Serio

Prestigioso incarico per il Colonnello Schiavone, comanderà il Ris di Roma

Tag:

sabato 07 Gennaio 2017 - 10:31

Il comandante del reparto investigazioni scientifiche di Tremestieri vola a Roma dopo aver guidato per 11 anni il centro messinese.

Vola a Roma Sergio Schiavone, comandante del Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Tremestieri. Il tenente colonnello, dopo 11 anni alla guida del comando siciliano, competente per tutto il sud Italia, va a guidare il RIS di Roma. Un incarico prestigioso per un carabiniere che nel suo decennio e più a Messina ha condotto importanti inchieste, risolvendo gialli di rilevanza nazionale.

Ma soprattutto, pescarese di nascita, ha saputo diventare messinese d'adozione. Nella città che ospita il Reparto scientifico, malgrado da sempre i RIS chiedano una sede più adeguata di quella di Tremestieri, il comandante Schiavone si è interfacciato con le istituzioni e la comunità, nel rispetto dei ruoli assegnati dall'Arma, ha guidato le scuole nei laboratori, ha partecipato ed è stato propulsore di numerosi eventi culturali, infine è stato una colonna della Waterpolo Messina.

Laureato in chimica farmaceutica e dottore di ricerca in Scienze Forensi, Schiavone è un fine scrittore ed ottimo divulgatore.

Insomma, è uno di quei non messinesi di Messina che ha dimostrato di amare la città dello Stretto e non le ha negato le proprie, ottime, doti umani e professionali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007