Serra di marijuana in un casolare di Altolia, fermati due giovanissimi pusher

Serra di marijuana in un casolare di Altolia, fermati due giovanissimi pusher

Serra di marijuana in un casolare di Altolia, fermati due giovanissimi pusher

Tag:

sabato 16 Maggio 2015 - 22:02

I ragazzi, di 18 e 23 anni, erano incensurati. I carabinieri li hanno seguiti in un edificio abbandonato dove li hanno sorpresi a innaffiare numerose piantine alte fino a 120 cm. In casa avevano anche tutto l'occorrente per lo spaccio.

Hanno appena 18 e 23 anni i giovani di Altolia fermati dai Carabinieri della Compagnia di Messina Sud, ai comandi del capitano Paolo Leoncini, per produzione e spaccio di stupefacenti. I ragazzi, che fino a ieri avevano la fedina penale immacolata, sono stati sorpresi a coltivare una piantagione di marijuana. A insospettirsi sono stati i militari della Stazione di Giampilieri, comandata dal Maresciallo Capo Giuseppe Curcio, che hanno notato un continuo via vai notturno in un edificio abbandonato nel cuore del villaggio.

Dopo diversi giorni di appostamenti, intorno alla mezzanotte di venerdì è scattato il blitz: dopo aver notato i due giovani avvicinarsi alla casa, aprire la porta rimuovendo un lucchetto di cui solo loro possedevano la chiave ed entrare all’interno, i carabinieri hanno fatto irruzione scoprendoli mentre si dedicavano alla cura di 34 piante di marijuana dalle dimensioni comprese tra 80 e 120 centimetri, piantate e coltivate sia in vasi che in armadi appositamente privati di ante e cassetti, abbattuti e riempiti di terra. Per favorire la crescita delle piante, i giovani avevano inoltre posizionato 7 lampade alogene, che venivano tenute costantemente accese grazie alla corrente elettrica rubata da un allaccio abusivo all'illuminazione pubblica. La porta dell’abitazione era stata forzata e successivamente chiusa con una catena munita di lucchetto.

Impossibile per i giovani evitare a quel punto la perquisizione delle rispettive abitazioni: qui sono stati rinvenuti e sequestrati un bilancino di precisione perfettamente funzionante, 4 tritaerba con tracce di marijuana e 4 piante di marijuana dalle dimensioni comprese tra 10 e 15 centimetri a casa di uno e 3 grammi e mezzo di hashish a casa dell’altro. Denunciato un parente ventisettenne in casa del quale i carabinieri hanno trovato un tritaerba, mentre a casa di altri parenti i militari hanno sequestrato un grammo e mezzo di hashish, 15 piante di marijuana dalle dimensioni comprese tra i 15 ed i 40 centimetri.

6 commenti

  1. Giovani incensurati, bravi ragazzi, figli di buona famiglia, a cuppa è chiddu chi passau, mai dei genitori sempre pronti a giustificarli sempre con tutti, con gli insegnanti in particolare, prufissuri avi sempri duluri i testa u figghiolu, invece di prenderli a calci in culo. E evidente che i rapporti all’interno della famiglia cambiano con i tempi, questo lo so bene, ho educato i miei ragazzi senza sberle, mi sono inventato punizioni diverse, ma ridateci quei sonori ceffoni che non ci impedirono di diventare notai, ingegneri, avvocati, operai specializzati, architetti, professori, vigili del fuoco, dirigenti di azienda, sacerdoti, autisti, commercianti……..mi fermo, lascio a quelli della mia generazione la continuazione dell’elenco.

    0
    0
  2. Giovani incensurati, bravi ragazzi, figli di buona famiglia, a cuppa è chiddu chi passau, mai dei genitori sempre pronti a giustificarli sempre con tutti, con gli insegnanti in particolare, prufissuri avi sempri duluri i testa u figghiolu, invece di prenderli a calci in culo. E evidente che i rapporti all’interno della famiglia cambiano con i tempi, questo lo so bene, ho educato i miei ragazzi senza sberle, mi sono inventato punizioni diverse, ma ridateci quei sonori ceffoni che non ci impedirono di diventare notai, ingegneri, avvocati, operai specializzati, architetti, professori, vigili del fuoco, dirigenti di azienda, sacerdoti, autisti, commercianti……..mi fermo, lascio a quelli della mia generazione la continuazione dell’elenco.

    0
    0
  3. POVERI CRISTI……..

    0
    0
  4. POVERI CRISTI……..

    0
    0
  5. ehm il mondo cambia… i giovani spagnoli o porteghesi o che dire degli olandesi… forse mi sono dimenticato i canadesi e i ragazzi della repubblica ceca, aggiungo gli abitanti del colorado e di washington, venezuela e new Messico. secondo la sua teoria non c’è un avvocato un architetto o quantaltro^???? rimango sconvolto dal pregiudizio e tanto altro… è una pianta. se la fanno se la fumano, ragazzate, fedina penale distrutta vita distrutta, ladri, gente omicida, piratri della strada, truffatori q qaunt’altro… in liberta’!
    fategli un sanzione penale pecunaria… libera le carceri da questi ragazzi che non sono criminali…ma solo ragazzi!!!

    0
    0
  6. ehm il mondo cambia… i giovani spagnoli o porteghesi o che dire degli olandesi… forse mi sono dimenticato i canadesi e i ragazzi della repubblica ceca, aggiungo gli abitanti del colorado e di washington, venezuela e new Messico. secondo la sua teoria non c’è un avvocato un architetto o quantaltro^???? rimango sconvolto dal pregiudizio e tanto altro… è una pianta. se la fanno se la fumano, ragazzate, fedina penale distrutta vita distrutta, ladri, gente omicida, piratri della strada, truffatori q qaunt’altro… in liberta’!
    fategli un sanzione penale pecunaria… libera le carceri da questi ragazzi che non sono criminali…ma solo ragazzi!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007