Carcere di Barcellona, detenuti aggressivi. 6 agenti feriti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Carcere di Barcellona, detenuti aggressivi. 6 agenti feriti

Marco Ipsale

Carcere di Barcellona, detenuti aggressivi. 6 agenti feriti

domenica 24 Novembre 2019 - 18:25
Carcere di Barcellona, detenuti aggressivi. 6 agenti feriti

Nuova denuncia del Sindacato Nazionale Autonomo Polizia Penitenziaria

BARCELLONA – Ha divelto una porta, con un’asta di ferro ha distrutto il posto di guardia e si è scagliato contro i poliziotti. Stessa scena con un altro detenuto, che ha distrutto l’infermeria.

E’ successo stamani al carcere di Barcellona, dove sei agenti sono rimasti feriti nel tentativo di fermare le violenze.

Il Sindacato Nazionale Autonomo Polizia Penitenziaria già due mesi fa aveva chiesto “l’immediata chiusura dell’Articolazione per la Tutela della Salute Mentale e la conversione in reparto ordinario, per assenza di strutture e organici”.

“I detenuti con problemi psichici sotto diretto controllo della Sanità Pubblica – dice il coordinatore regionale sindacale Rosario Di Prima -, in assenza di precisi protocolli di gestione e assenza di azione sanitaria concreta, impegnano quotidianamente il personale di Polizia Penitenziaria a sopperire alle carenze d’intervento e di gestione”.

Il Sinappe torna a chiedere al provveditore regionale “di farsi promotore per una rivisitazione dei protocolli sulla Sanità Pubblica, ritenendo necessario dare immediata priorità alla sicurezza e l’organizzazione del lavoro, attraverso un serio potenziamento degli organici e un’azione strutturale puntuale e urgente”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007