Career Day a Messina: l’evento AlmaLaurea per chi cerca lavoro

Career Day a Messina: l’evento AlmaLaurea per chi cerca lavoro

Redazione

Career Day a Messina: l’evento AlmaLaurea per chi cerca lavoro

Tag:

lunedì 25 Marzo 2019 - 10:18

Aziende di piccole, medie e grandi saranno presenti dalle 9.30 alle 16, presso la Camera di Commercio, con l’obiettivo di valorizzare i giovani siciliani formati dalle Università del territorio

Il career day di AlmaLaurea farà tappa a Messina il 28 marzo. L’evento – realizzato in collaborazione con il Tavolo Regionale del Placement e che vede coinvolte l’Università degli Studi di Catania, l’Università Kore di Enna, l’Università degli Studi di Messina e l’Università degli Studi di Palermo – offrirà a laureati e neolaureati pre-registrati l’opportunità di incontrare i responsabili delle risorse umane di numerose imprese nazionali e internazionali.

Aziende di piccole, medie e grandi , rappresentative di differenti settori – dalla consulenza alla grande distribuzione, dell’information technology al settore produttivo-industriale – saranno presenti dalle 9.30 alle 16, presso la Camera di Commercio, con l’obiettivo di valorizzare i giovani siciliani formati dalle Università del territorio.

In particolare, i giovani potranno incontrare le seguenti : Alleanza Assicurazioni, Alten Italia, Aurobindo Pharma, Automazioni Industriali Capitanio, Blue Reply, Capgemini Italia, Carrefour, Consoft Informatica, Costa Crociere, Indra – Minsait, Italdesign, KPMG, Leroy Merlin, Lidl Italia, Ntt Data Italia, Previnet, QiBit, Sonatrach Raffineria Italiana, Schneider Electric, Spindox, TXT E-Solutions e Volotea.

Per registrarsi ad Alma Laure Lavoro Sicilia è necessario aggiornare il proprio curriculum vitae su AlmaLaurea.it e poi iscriversi all’evento. Nella pagina di registrazione laureandi e laureati hanno inoltre la possibilità di segnalare il proprio CV alle aziende che vorrebbero incontrare per un breve colloquio: i candidati selezionati verranno ricevuti nell’area Smart Profile. Tutti i partecipanti potranno incontrare i recruiter, scoprire quali sono le posizioni aperte e consegnare loro il CV.

Ad Alma Laurea Lavoro Sicilia sono in programma inoltre workshop di alcune delle imprese partecipanti e workshop di orientamento ed è attivo il servizio di CV Check, un momento di confronto con esperti utile per fare controllare il curriculum vitae e valorizzare al meglio le competenze ed esperienze di studio e di lavoro.

«L’Ateneo messinese aderisce con grande convinzione a questo tipo di iniziative, eventi come il career day, infatti, rappresentano un trampolino di lancio per i giovani; entrare in contatto con le imprese è fondamentale per chi vuole immettersi nel mondo del lavoro. L’obiettivo delle università, oggi, non è soltanto quello della formazione ma anche quello del placement, cioè fornire ai laureati tutti i mezzi possibili per realizzare la loro vita professionale. L’Università di Messina – dichiara il Rettore Salvatore Cuzzocreain quest’ottica, attraverso la stipula di convenzioni con altri enti, ha già da tempo avviato questo tipo di attività, offrendo ai propri studenti o laureati la possibilità di effettuare tirocini e stage formativi, a livello professionale, in un clima di collaborazione con le istituzioni locali. Il recruiting è un tassello importante che va ad aggiungersi alle azioni già intraprese dal nostro Ateneo. Invito, quindi, tutti i nostri laureandi e laureati a partecipare numerosi».

Gli incontri tra laureati e aziende sono da sempre sostenuti e promossi dalla Rete del Placement degli Atenei Siciliani con l’obiettivo di integrare e rafforzare le strategie che favoriscono l’occupazione dei giovani e la crescita del sistemo produttivo.

Per ulteriori informazioni o assistenza è possibile consultare le F.A.Q. o scrivere a supporto.laureati@almalaurea.it.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007