Carmelo Caspanello da oggi è ufficialmente iI nuovo direttore di Tempostretto

Carmelo Caspanello da oggi è ufficialmente iI nuovo direttore di Tempostretto

Pippo Trimarchi

Carmelo Caspanello da oggi è ufficialmente iI nuovo direttore di Tempostretto

Tag:

giovedì 26 Agosto 2021 - 08:55

Cambio di guardia ufficiale alla direzione di Tempostretto. Nuove sfide attendono il giornale: Carmelo Caspanello ne sarà all'altezza, come lo è stata per anni Rosaria Brancato

Si formalizza questo giovedì 26 agosto il passaggio di consegne alla direzione di Tempostretto. Come aveva annunciato qualche settimana fa,
Rosaria Brancato lascia il nostro giornale e il ruolo di direttore che ha ricoperto con onore per cinque anni. Al suo posto un giornalista di esperienza e di grandi qualità umane e professionali, Carmelo Caspanello che proviene dalla zona jonica della città metropolitana e con la sua attività ha fatto crescere il giornale in quel territorio. Nell’ultimo periodo si è anche occupato con successo del capoluogo.

Un cambiamento importante

E’ un momento delicato ed importante per Tempostretto. Rosaria Brancato in tutti questi anni ha dato un contributo decisivo allo sviluppo della nostra testata, sostenuta da una redazione di giornalisti preparati e affidabili. Protagonista di un lavoro editoriale che univa, nella tradizione del nostro giornale, tempestività e approfondimento, Rosaria si è dedicata con passione e professionalità al suo ruolo. La sua presenza sul territorio a fianco delle realtà che non hanno voce è stata costante e instancabile. Senza sottrarsi mai all’impegno, ha fatto in modo che Tempostretto si facesse portavoce di battaglie sociali di grande rilievo nell’interesse della comunità messinese. Al suo fianco si è distinta Danila La Torre, con cui Rosaria ha lavorato in perfetta sinergia. Voglio rimediare qui, tardivamente, a un imperdonabile errore commesso in passato e, non me ne vorrà Rosaria, approfitto del saluto a lei per ringraziare di cuore Danila per tutto ciò che ha fatto per Tempostretto. Il suo apporto è stato determinante soprattutto quando il giornale ha dovuto affrontare situazioni particolarmente critiche. Da oltre un anno ormai anche Danila ha lasciato quella che per lungo tempo è stata la sua casa. Al di là di tutto, auguro a lei ogni bene.

La sfida che attende Carmelo Caspanello

Adesso il prezioso bagaglio operativo e di metodo ascrivibile alla direzione di Rosaria Brancato, passa a Carmelo Caspanello. A lui va la responsabilità di guidare Tempostretto in un decisivo percorso di rinnovamento che adegui l’offerta informativa del giornale alle nuove esigenze che i lettori vanno esprimendo. Carmelo ha le caratteristiche giuste per rispondere adeguatamente a questa sfida. Su di lui ripone la sua completa fiducia la società editrice di Tempostretto, che ho il piacere di guidare.

Grazie Rosaria, in bocca al lupo Carmelo.

Pippo Trimarchi

4 commenti

  1. Auguri a chi va ,auguri a chi viene.Tempo stretto va sempre avanti a testa alta.

    9
    3
  2. Un ringraziamento a Rosaria per la professionalità e la fantasia al servizio dell’informazione e della comunità ed un sincero in bocca al lupo a Carmelo Caspanello che ne raccoglierà l’eredità.

    6
    6
  3. Silvestro Bonanno 26 Agosto 2021 19:42

    Un ” in bocca al lupo” al giovane cronista neo direttore ed un augurio che possa arricchire il suo giornale, mostrando un’attenzione particolare alle periferie ed all’attività dei Comitati che lottano per il loro decoro e per risollevarle dal degrado culturale ed ambientale.
    Ho avuto modo di constatare recentemente la sua sensibilità nell’informare dell’attività del Comitato RisaniAmo Casa nostra e nei prossimi mesi penso che ci saranno altre occasioni.
    Il gionalismo d’inchiesta è quello che contribuisce a cambiare la realtà e aggiunge valore ad un lavoro che non è solo cronaca!
    Di nuovo “in bocca al lupo”!!!

    5
    0
  4. benito santalco 27 Agosto 2021 12:11

    augurissimi traguardo importante meritato !!!

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007