Carmelo Guarnera pizzaiolo showman alla Fiera Olympia di Londra. FOTO

Carmelo Guarnera pizzaiolo showman alla Fiera Olympia di Londra. FOTO

Redazione

Carmelo Guarnera pizzaiolo showman alla Fiera Olympia di Londra. FOTO

Tag:

venerdì 21 Febbraio 2020 - 07:00

Guarnera ha riscaldato la fiera Olimpya di Londra con le sue canzoni del nuovo album “Pizza Amore e Fantasia”, brani dedicati alla pizza anche in versione dance

Il campione del mondo emerito Carmelo Guarnera ha partecipato, alla Fiera Olympia di Londra, al campionato europeo pizzaioli, in veste di pizzaiolo showman ed anche di giudice di gara.

Il campionato è stato organizzato dal presidente dell’Accademia Pizzaioli e managing director presso Ristorazione Italiana, Enrico Famà, che ha scelto come rappresentante italiano il pizzaiolo campione del mondo Piero Asaro, siciliano di Mazara del Vallo che attualmente risiede a Firenze e grande amico fraterno del campione e pizzaiolo showman Carmelo Guarnera.

I due, in Fiera Olimpya, si sono esibiti in un grande spettacolo “Acrobatic Pizza Show”; insieme a loro altri due grandi campioni mondiali: Tony Gemignani di San Francisco (California) e Massimiliano Stamerra che vive a Miami Beach (Florida).

Dopo aver fatto divertire il pubblico presente con le loro performance, sono stati premiati a sorpresa con una bellissima targa “Over forty acrobatic pizza competition the best” e denominati dagli altri amici e campioni pizzaioli “I fantastici 4”.

Il giorno dopo, la finale di pizza senza frontiere del campionato europeo di pizza classica ha incoronato Carmelo Bombaci di Avola, pizzaiolo a Villa Zuccaro a Taormina. Carmelo Guarnera ha partecipato all’evento in veste di giudice di gara insieme ad altri grandi amici campioni mondiali: Raanan Yossi Nussel (Israele), Mike Arvblov (Svezia), Thierry Graffagnino (Francia), Tony Gemignani California, Usa), Mauro De Leo (Inghilterra), Vincenzo Capuano (Napoli), Luciano Passeri (Chieti), Massimo Costanzo (Milano) e Giorgio Riggio (Reggio Calabria, vive a Londra) e tanti altri grandi campioni tutti giudici di gara.

Prima della premiazione il nostro grande campione, giudice di gara e pizzaiolo showman Carmelo Guarnera ha riscaldato la fiera Olimpya di Londra con le sue canzoni del nuovo album “Pizza Amore e Fantasia”, brani dedicati alla pizza anche in versione dance. Gli inglesi hanno apprezzato molto questa sua performance con applausi e balletti di tutti i pizzaioli presenti.

Adesso il nostro pizzaiolo showman parteciperà a molte altre manifestazioni come giudice di gara a partire da marzo, gemellando il suo lavoro con la solidarietà dedicando un brano all’associazione “Noi per Filippo” fondata dal padre del giovane scomparso Francesco Matellicani dal titolo: “Ciao Filippo”.

Partirà anche una raccolta fondi per Paolo Chillè che sta lottando da anni per un tumore le cui cure non esistono in Italia ma si stanno sperimentando in America. La raccolta inizierà il 16 e 17 marzo durante il campionato mondiale di pizza bianca organizzato dal presidente dell’Associazione Italia-Malta Giuseppe Paolini e continuerà con altri campionati, organizzati dal grande campione e maestro Alfredo Folliero, di cui presto si pubblicheranno le date. Sarà presente anche Giancarlo Chillè, padre di Paolo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007