Un'iniziativa "di festa e di lotta", sottolineano gli organizzatori, oggi pomeriggio in centro
MESSINA – Carnevale no ponte animato dagli anarchici a Messina. Un corteo oggi pomeriggio da piazza Antonello a piazza Casa Pia. “Da sempre festa popolare, eretica, liberatrice, che dissacra, rovescia, si fa beffe del potere, la festa del tempo che tutto distrugge e rinnova. Un Carnevale per difendere lo Stretto, un Carnevale per esorcizzare i mostri del profitto, un Carnevale di festa, un Carnevale di lotta”, sottolineano gli organizzatori.








“L’ombra del ponte è già qua: espropri, cantieri propedeutici, propaganda, sottrazione di risorse, decreti legge per aggirare prescrizioni e per reprimere il dissenso. Il ponte è il simbolo di un’idea di progresso che se ne infischia delle nostre vite. Per ribaltare questo scenario e far sì che non si ripresenti mai più, abbiamo bisogno di capovolgere prospettive, ricontattare energie, immaginare mondi nuovi, creare relazioni differenti”, evidenziano gli anarchici.
Il corteo, a causa di minoranza, è degenerato poi in provocazioni agli agenti, muri imbrattati e un poliziotto preso a calci e finito in ospedale.

Quattro falsi comunisti figli di papà.