Caronte & Tourist. Raggiunto accordo per la stabilizzazione lavorativa

Caronte & Tourist. Raggiunto accordo per la stabilizzazione lavorativa

Salvatore Di Trapani

Caronte & Tourist. Raggiunto accordo per la stabilizzazione lavorativa

Tag:

venerdì 30 Agosto 2019 - 16:42

Lo scorso 28 agosto il giro di consultazioni sindacali, grazie al quale è stato raggiunto un accordo che consentirà la stabilizzazione lavorativa del personale del comparto di navigazione.

Si è concluso positivamente, il giro di consultazioni sindacali con “Caronte & Tourist – Isole minori” dello scorso 28 luglio. Nel corso dell’incontro, che si è svolto presso i locali del “San Paolo Palace Hotel” di Palermo e a cui ha preso parte anche l’Ugl Messina, è stato raggiunto un accordo che consentirà la stabilizzazione lavorativa del personale del comparto di navigazione, grazie all’assunzione di 31 lavoratori in continuità di rapporto di lavoro “C.R.L.” e di 14 passaggi a turno particolare “T.P.”

Novità anche sul piano delle promozioni, effettuate in funzione del fabbisogno della flotta. Promozione di grado per 5 comandanti, 5 direttori di macchina, 3 primi ufficiali di coperta e 6 primi ufficiali di macchina. Entro settembre inoltre, secondo gli impegni riconfermati, sarà attivato un tavolo tecnico per definire le modifiche retributive per le figure di comandante e direttore di macchina. Tra gli obiettivi fissati anche la formazione di un premio di produttività e l’attivazione di un confronto per una verifica sul trattamento fiscale applicato agli accordi di secondo livello attualmente vigenti.

Cogliamo l’occasione per porgere sincere congratulazioni al personale coinvolto e per esprimere i nostri auguri alle loro famiglie – dichiara in merito il segretario provinciale di Ugl Mare e porti, Giacomo Nicocia– Siamo sicuri che porteranno avanti l’impegno con la flotta Siremar di Caronte & Tourist – Isole minori con entusiasmo e pieno successo”.

Soddisfatto dei risultati anche il segretario generale territoriale di Ugl Messina, Antonino Sciotto, che ha definito “un ottimo lavoro di squadra quello che è stato svolto con costanza e tenacia dal segretario Nicocia e dal suo gruppo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007