Accorinti promette un’operazione trasparenza su Vara e Fondi ecopass. Nominati due esperti

Accorinti promette un’operazione trasparenza su Vara e Fondi ecopass. Nominati due esperti

Danila La Torre

Accorinti promette un’operazione trasparenza su Vara e Fondi ecopass. Nominati due esperti

Tag:

venerdì 30 Agosto 2013 - 16:44

Rosario Ceraolo si occuperà della consulenza e della collaborazione nelle attività connesse all'adozione di politiche comunali rivolte al volontariato ed alla solidarietà; il fedelissimo Giampiero Neri della consulenza nel settore della comunicazione per la cura dell'immagine della città di Messina

L’amministrazione comunale si prepara ad un’operazione trasparenza su Vara e Fondi Ecopass. La prossima settimana, il sindaco Renato Accorinti convocherà una conferenza stampa per rispondere con i numeri a chi lo ha accusato di aver speso più delle precedenti amministrazioni per l’organizzazione dell’edizione 2013 della processione della Vara e per rivelare ciò che sino ad oggi è stato un mistero: gli incassi derivanti dal ticket di attraversamento, meglio conosciuto come ecopass.

Sul fronte vara, l’obiettivo del primo cittadino è quello di scrollarsi di dosso l’accusa “infamante” di aver consentito sprechi nell’allestimento dell’evento ferragostano, dimostrando con documenti e resoconti contabili di aver avuto una gestione assai più oculata e virtuosa dell’amministrazione Buzzanca. «Metterò a confronto – spiega Accorinti – le delibere del 2013, del 2012 e del 2011 e vedremo chi ha speso di più. Quando Trischitta si è alzato in Consiglio comunale , urlando e attaccandomi, non ho voluto rispondergli. Ma il suo messaggio era falso e lo dimostrerò con i documenti che porterò in conferenza stampa», asserisce sicuro.

Novità anche sul fronte dei fondi ecopass, su cui questa amministrazione intende sgomberare ogni dubbio e mettere la città al corrente di numeri e cifre, ad oggi rimaste, colpevolmente, sconosciuti. «Da parte nostra ci sarà la massima trasparenza», assicura il sindaco .

Ed in mattinata, Accorinti ha nominato due esperti a titolo gratuito: Rosario Ceraolo, che si occuperà della consulenza e della collaborazione nelle attività connesse all'adozione di politiche comunali rivolte al volontariato ed alla solidarietà; ed il fedelissimo Giampiero Neri, che ha seguito ogni mossa della campagna elettorale dell’attuale primo cittadino ed adesso si occuperà della consulenza nel settore della comunicazione per la cura dell'immagine della città di Messina. (DLT)

18 commenti

  1. ritornano gli esperti a titolo gratuito. Altro che cambiamento

    0
    0
  2. Napoleone secondo me non sei una persona normale. Ma ti devi lamentare sempre? È incredibile, cosa da uscire pazzi. Ma che gente!!!! Persone come Lei è solo la rovina di questa stupenda città….

    0
    0
  3. Cribbio, gli esperti a titolo gratuito dovevano essere un ricordo del passato. Non ci posso credere che il Sindaco Accorinti abbia fatto questa scelta. L’idea doveva essere quella di collaborare ed aiutare senza bisogno di incarichi e consulenze. Cambiamo Messina dal basso, purtroppo, non pi pare sia più lo slogan giusto per questa Amministrazione, che ripete gli errori e le logiche dei vecchi marpioni della politica. Anche per Accorinti varrà lo slogan ” un sorriso e una consulenza non si negano a nessuno”.

    0
    0
  4. MessineseAttento 30 Agosto 2013 18:18

    Si guardano i 2 esperti (Buzzanca ne aveva cinquanta) e non l’assoluta novità di rendere pubbliche cifre che le amministrazioni precedenti nemmeno conoscevano.
    Che lungimiranza!

    0
    0
  5. Che pizza…proprio depresso da queste elezioni..suvvia generale in fondo hai scelto un nickname di un esiliato.

    0
    0
  6. MessineseAttento 30 Agosto 2013 21:33

    Lei non percepisce la differenza tra l’assumere 50 esperti con il solo scopo di creare un certo bacino elettorale e l’assumerne 2 (di cui uno già apertamente schierato con Accorinti). Ricordo che nell’esercito di esperti nominati dalla precedente amministrazione c’era una ventisettenne che si doveva occupare di dissesto idrogeologico, all’indomani del disastro di Giampilieri.
    Chi paragona le due cose è fazioso e palesemente in mala fede.

    0
    0
  7. Napoleone = Buddace . Sei perfetto! Non uscire allo scoperto, va bene così !! Da adesso in poi avrai, per noi, il nickname Buddace!!

    0
    0
  8. Napoleone = Buddace . Sei perfetto! Non uscire allo scoperto, va bene così !! Da adesso in poi avrai, per noi, il nickname Buddace!!

    0
    0
  9. Esamino i fatti, oggi sono stati nominati due esperti, il percorso mi pare quindi molto simile a quello della Amministrazione Buzzanca. Ovviamente non se ne possono nominare 5o in un giorno, ma il trend considerando che sono trascorsi solo due mesi di sindacatura è incoraggiante e si potrebbe battere il buzzanchiano record. A parte gli scherzi (ma mica tanto), avrei sperato che la nomina degli esperti passasse attraverso una quasi evidenza pubblica comparando i curriculum. Ma sicuramente devo essere in mala fede e devo aver capito male il messaggio di rinnovamento della campagna elettorale, mi sarei dovuto consigliare anche io con un “esperto” in promesse elettorali. Grazie per avermelo fatto notare.

    0
    0
  10. Esperti nominati da passate giunte ladrone , esperti nominati dall’onestissimo Renato , nessuno pensa che magari gli esperti sono serviti e servono.
    Avete idea di quante questioni ci sono da trattare in un comune , la giunta non potrà mai far da sola , è impensabile non farsi coadiuvare da esperti .
    La questione accorintiana è diversa, causa la somma di scarsi e inesperienti .

    0
    0
  11. MessineseAttento 31 Agosto 2013 09:25

    A parte il suo goffo e mal riuscito tentativo di essere sarcastico, lei fa dei processi alle intenzioni che, in quanto tali, valgono quanto il due di coppe con la briscola a mazze.
    Ben consapevole che la mancanza di argomentazioni porta a questi vaniloqui, la invito ad attendere prima di giudicare, altrimenti sai che figure…

    0
    0
  12. Herman ma anche tu sarai nominato quale esperto?

    0
    0
  13. Caro Galluppo lei fa bene!
    Bisogna essere critici (se in maniera intelligente, se in maniera costruttiva…), ma le somme si fanno alla fine…vedremo solo alla fine o magari a metà mandato (non dopo due mesi..)se il prof. Accorinti ha convinto anche i più scettici (non gli scettici “a prescindere”, né quelli che fanno il countdown…)sulla bontà del suo operato (gli errori ci saranno, è normale) sulla sua onestà e integrità morale. Poi potremo fare anche paragoni con altri “illustri” predecessori, certo fin da adesso che Accorinti non riuscirà a ultimare il suo programma al 99,99%.

    0
    0
  14. A mio parere, mi sembra inutile l’intervento di Trischitta, visto che hanno dichiarato quanti soldi sono stati spesi.
    Ci sono cose più importanti da affrontare e se una persona deve rendersi utile, prima di parlare, deve pensare…ma tanto tanto tanto.

    Attendiamo il confronto, ci facciamo due risate!

    0
    0
  15. caro Osservatore, apprezzo il suo garbato commento e Le assicuro che non ho pensato, non penso e sono sicuro che non penserò mai di accumunare il Sindaco Accorinti con il suo predecessore, sua eccellenza Buzzattak, (così soprannominato per il suo “attaccamento” alle poltrone). Semplicemente non mi è piaciuto il metodo seguito per la nomina dei primi due “esperti”, dissentendo in modo civile e con un poco di ironia sulla possibilità di superamento del record detenuto dal precedente sindaco.
    Ovviamente penso anche che è impossibile per chiunque (umano e/o alieno) raggiungere Buzzattak che aveva “ultimato” il programma al 99%. (Dio solo sa cosa ci avrebbe riservato quell’ultimo 1%).

    0
    0
  16. ma smettila, hanno criticato gli altri per gli esperti,e adesso cominciano a fare uguale, l’anormale sei tu che non dici nulla

    0
    0
  17. caro amico, sono passati solo pochi mesi, vediamo tra 4 anni quanti saranno gli esperti

    0
    0
  18. il buddace sei tu e nemmeno te ne rendi conto pendendo dalle labbra di accorinti, che sta rifacendo le stesse cose delle precedenti amministrazioni, con uno sprazzo di anarchia in più

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007