Cas e Liberty Lines, l'Orsa: "L'assessore Falcone mantenga le promesse"

Cas e Liberty Lines, l’Orsa: “L’assessore Falcone mantenga le promesse”

Redazione

Cas e Liberty Lines, l’Orsa: “L’assessore Falcone mantenga le promesse”

Tag:

lunedì 22 Novembre 2021 - 10:57

La richiesta: nel nuovo bando requisiti preferenziali per chi ha già lavorato

MESSINA – Negli ultimi due anni avevano deciso di smobilitare l’occupazione della sede del Cas e dare fiducia alle parole rassicuranti dell’assessore regionale Marco Falcone, ora gli ex stagionali del Cas attendono di essere inseriti nel nuovo bando.

La resa dei conti dei lavoratori

“Un bando di assunzione gestito male – dice il segretario generale Orsa, Mariano Massaro – potrebbe favorire i soliti ignoti a discapito degli aventi diritto per professionalità acquisita con anni di lavoro saltuario al servizio del Cas. Dopo anni di paziente mobilitazione per il riconoscimento di un diritto sacrosanto, non consentiremo eventuali infiltrazioni e nepotismi dell’ultima ora. Il requisito preferenziale per coloro che hanno assicurato il servizio ai caselli senza tutele e senza diritti è un atto dovuto e l’assessore Falcone ne è il garante”.

La protesta dei marittimi Liberty Lines

L’assessore ha avuto modo di incontrare i marittimi dell’Or.s.a. in forza alla Liberty Lines S.p.A., società che garantisce il collegamento con le isole minori. In quell’occasione “Falcone si è impegnato a rivederli per la soluzione di gravi problematiche che hanno elencato nella dichiarazione di sciopero programmato per i prossimi 25 e 26 novembre, ma anche questa volta il dialogo con i lavoratori è rimasto negli impegni” dice Massaro.

Sul tavolo il bando regionale per l’affidamento del servizio marittimo con le isole andato deserto, gli attuali gestori inoltre potrebbero non accettare la proroga.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007