Papardo. Fp Cgil: "Reticenza su dati accessi dell'Unità di cardiochirurgia"

Papardo. Fp Cgil: “Reticenza su dati accessi dell’Unità di cardiochirurgia”

Papardo. Fp Cgil: “Reticenza su dati accessi dell’Unità di cardiochirurgia”

Tag:

venerdì 12 Ottobre 2018 - 06:00

Sindacati in pressing sui vertici dell’azienda ospedaliera: "Non vorremmo che le nostre sensazioni corrispondessero alla verità"

“Nell’era del digitale, dove un click ti apre al mondo, all’ospedale Papardo, evidentemente, i conti continuano ad essere fatti con carta e penna. Speriamo che sia solo questo il motivo per cui il Commissario tarda ancora a fornirci risposte su quanto chiesto, e non invece perché si stia trovando in seria difficoltà nel controbattere alle nostre osservazioni, dal momento che stranamente, proprio in questi giorni, sta rivedendo i budgets con i direttori delle unità operative”.

E’ il sarcastico commento del segretario generale della Funzione pubblica Cgil Francesco Fucile, del responsabile provinciale dei medici, Guglielmo Catalioto, del coordinatore provinciale della sanità, Antonio Trino, rispetto “alla reticenza, mostrata dal Commissario del Papardo, nell’invio dei dati relativi agli accessi dell’Unità operativa di cardiochirurgia, da sempre elogiato come il motore trainante dell’azienda”.

“Considerando che la prognosi resta ancora riservata – continuano i rappresentanti sindacali – aumenta il sospetto che le nostre sensazioni siano molto vicine alla realtà. A supporto di ciò non possiamo non evidenziare la strategia adottata dall’azienda, di inviare dati non corrispondenti a quanto specificatamente richiesto”.

Il timore dei rappresentanti sindacali è che se le cifre dovessero essere quelle “immaginate, il Papardo sarebbe spacciato e il Commissario dovrebbe quindi spiegarci perché fino ad oggi ha reso alla stampa dichiarazioni e numeri non corrispondenti al vero. Infine, in tale ipotesi, il dirigente dovrebbe spiegarci cosa abbia fatto, dal giorno del suo insediamento, per risollevare l’azienda”.

I 30 giorni previsti per legge per esaudire la richiesta avanzata dalla Fp Cgil stanno per scadere, Fucile, Catalioto e Trino si augurano “di non dover intraprendere altre vie per conoscere la verità, che a quel punto sarebbe chiara e drammatica”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007