S. Teresa. "Liquami lungo il torrente Portosalvo, si intervenga celermente"

S. Teresa. “Liquami lungo il torrente Portosalvo, si intervenga celermente”

S. Teresa. “Liquami lungo il torrente Portosalvo, si intervenga celermente”

Tag:

lunedì 14 Agosto 2017 - 10:31

Interrogazione dei consiglieri di minoranza

S. TERESA DI RIVA. “Nel torrente Portosalvo, all’altezza della scuola elementare, da parecchi giorni si registra la fuoriuscita di liquami maleodoranti che scorrono verso valle”. A sollevare il problema sono stati i consiglieri del gruppo “Insieme per cambiare” (Antonio Scarcella, Lucia Sansone, Giuseppe Migliastro e Carmelo Casablanca) attraverso una interrogazione indirizzata al sindaco e al presidente del Consiglio.

“Tale riversamento di liquami – viene evidenziato nel documento – rappresenta un gravissimo problema igienico-sanitario che mette a rischio la salute e la qualità della vita di quanti risiedono in prossimità di tale zona, nonché la salubrità dei luoghi. Tale disagio quotidiano è ancor più accentuato dalla circostanza che, per l’elevata temperatura di questo periodo estivo, gli stessi abitanti, ai quali va garantita pari dignità pur vivendo in zona periferica, sono costretti a non aprire le finestre di casa al fine di evitare di inalare i cattivi odori generati dalle fuoriuscite”.

Al sindaco si chiede “se l’amministrazione comunale è a conoscenza dei fatti esposti” e “se intende provvedere con tempestività alla soluzione del grave problema igienico-sanitario rappresentato dalla fuoriuscita dei liquami che si riversano nel torrente Portosalvo in prossimità delle abitazioni”. E’ stato altresì chiesto che linterrogazione venga inserita all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale utile per la sua discussione pubblica”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007