Caso Ylenia Bonavera, al via perizia psichiatrica sull'amica-nemica

Caso Ylenia Bonavera, al via perizia psichiatrica sull’amica-nemica

Alessandra Serio

Caso Ylenia Bonavera, al via perizia psichiatrica sull’amica-nemica

Tag:

sabato 27 Febbraio 2021 - 09:31

Al via l'esame delle condizioni psichiche della catanese che ha accoltellato Ylenia Bonavera. L'avvocato invoca l'infermità mentale, la mamma della vittima non ci sta

Si è aperto ieri l’incidente probatorio nelle indagini sulla morte di Ylenia Bonavera, la giovane messinese accoltellata a Catania nel quartiere San Cristoforo. La speciale fase delle indagini mira ad acquisire la prova sulle condizioni di salute di Daniela Agata Nicotra, l’amica-nemica che l’ha aggredita a metà dicembre scorso, davanti ad un gran numero di testimoni che l’hanno filmata.

Il giudice per le indagini preliminari Maria Ivana Cardillo ha ordinato una perizia psichiatrica sulla ragazza per stabilirne la capacità di intendere e di volere al momento del fatto. Ad esaminarla, a partire dal prossimo 6 marzo, sarà il primario di Psichiatria del Policlinico catanese Eugenio Aguglia, che relazionerà ai Pm Fabrizio Aliotta e Michela Maresca. Prossimo appuntamento davanti al giudice il 12 maggio, per esaminare le conclusioni dell’esperto.

Ieri il difensore della Nicotra, l’avvocato Giovanni Chiara, ha depositato ulteriore documentazione relativa alle condizioni della ragazza, in particolare alcuni certificati medici, anche questi andati all’esame dell’esperto psichiatra.

La mamma di Ylenia, però, non ci sta: per Anna Giorgia Piluso la donna che l’ha accoltellata uccidendola, era perfettamente in sé e vuole giustizia per la figlia.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007