Castell'Umberto, lutto cittadino per i funerali di Carmelo Monastra. Ci sono 2 indagati

Castell’Umberto, lutto cittadino per i funerali di Carmelo Monastra. Ci sono 2 indagati

Alessandra Serio

Castell’Umberto, lutto cittadino per i funerali di Carmelo Monastra. Ci sono 2 indagati

martedì 24 Ottobre 2023 - 17:30

Domani i funerali del trentenne. Intanto la Procura avvisa due persone, ecco chi sono

MESSINA – Ci sono due indagati per la morte di Carmelo Monastra, vittima di una tragico incidente mentre lavorava in campagna. I funerali saranno celebrati domani pomeriggio. Per il giorno delle esequie la sindaca Veronia Maria Armeli ha proclamato il lutto cittadino

Le indagini

Il trentenne è stato colpito da un enorme ramo di albero. L’autopsia ha confermato che a costargli la vita è stata la gravità delle ferite riportate. In vista dell’esame, il sostituto procuratore di Patti Andrea Apollonio ha avvisato due persone, un atto dovuto a garanzia della loro difesa in questa delicata fase delle indagini: si tratta dell’uomo che si trovava con Monastra al momento dell’incidente e del proprietario del terreno teatro della tragedia. La Procura di Patti vuole capire se tutto si è svolto regolarmente e a che titolo stesse operando Carmelo ed ha chiesto ai Carabinieri di sentire i testimoni. Ha anche incaricato la dottoressa Daniela Sapienza di consegnare il dossier col report dell’autopsia. Dopo l’esame medico legale, il corpo di Carmelo è stato restituito alla famiglia per i funerali.

L’incidente

Carmelo Monastra aveva compiuto 30 anni lo scorso agosto. Quel tragico giorno lavorava al ramo caduto, in un terreno di Castell’Umberto. Il ramo, enorme, si era conficcato nel terreno e quando Carmelo ha provato a segarlo gli si è letteralmente scaraventato addosso, colpendolo in pieno volto e travolgendolo. Le ferite al capo sono state pesantissime. La gravità delle sue condizioni è subito apparsa chiara ai soccorritori che hanno avvisato l’elisoccorso. Dopo un tentativo di stabilizzarlo, il mezzo si è alzato vuoto: per Carmelo non c’era più niente da fare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED