Quando la pista non è più ciclabile

Quando la pista non è più ciclabile

Simona Arena

Quando la pista non è più ciclabile

Tag:

venerdì 24 Agosto 2012 - 11:37

Su youreporter un video sbatte Messina e l’inciviltà degli scooteristi in prima pagina. Nel filmato ripresa la pista ciclabile lungo il litorale nord invasa da ciclomotori. Per Messina una nuova cattiva figura

Messina e noi messinesi abbiamo collezionato una nuova cattiva figura. E a vedere il filmato pubblicato su “youreporter.it” sembra che non ci impegniamo poi molto per evitarle. Così quella che è una cattiva abitudine ormai consolidata è diventata una denuncia in prima pagina su uno dei portali di video informazione più seguiti. Da oggi infatti sul sito www.youreporter.it è possibile visionare un filmato che riprende la pista ciclabile lungo il litorale nord trasformata in un parcheggio per scooter. Su entrambi i lati della corsia rossa è possibile vedere ciclomotori di ogni cilindrata che rendono impraticabile la pista ciclabile per coloro per i quali anni fa era stata ideata. A tal punto che se un ciclista vuole percorrere il lungomare nella corsia a lui destinata deve fare lo slalom tra ciclomotori e pedoni che in mancanza di un marciapiede, degno di questa definizione, finiscono per passeggiare sulla corsia rossa.
Se la denuncia non fosse già abbastanza grave, su youreporter il videoamatore che ha pubblicato il filmato sottolinea come quest’abitudine sia diventata talmente radicata da non stimolare l’intervento della Polizia Municipale.

9 commenti

  1. E i marciapiedi “lastricati” di merda di cane…? E le auto che bloccano il traffico dal fruttivendolo accanto all’Hotel Paradis…? E le “buche piene di strade”…? E i venditori di costardelle “fresche” lungo la strada con 40° all’ombra…?
    Chi ha il coraggio di rispondere per primo ??

    0
    0
  2. rispondo io … spero che non pensiamo che sia colpa dei politici ?? L’avemu n’to sangu e caso mai sono i Vigili che da sempre sono …. magnanimi con chi se ne frega dei divieti di ogni genere MA cmq è anche vero che non si prendono mai iniziative per aiutare la gente…scusate ma data l’alta affluenza qualcuno ha pensato ad aree alternative per il parcheggio ??

    0
    0
  3. u pisci puzza da testa……………
    anarchia e inciviltà’sussistono, in quanto gli organi deputati a
    sopprimerle..sunnu scassi…compreso il corpo dei vigili urbani di Messina…(ultimo esempio…..i camper dei nomadi siciliani
    che fanno il tour della Citta’…indisturbati..tanto a Messina la solidarietà’…e’ ai livelli massimi degli ultimi anni…)..
    e vogliamo rivendicare lo status di Citta’ turistica……
    ma mi faccia il piacere direbbe qualcuno…….

    0
    0
  4. dimenticavo..non vorrei che qualcuno venga dimenticato…..
    semu scassi……………………………………………

    0
    0
  5. Ogni giorno ci sono servizi di denuncia di degrado nei vari siti e tg delle testate locali ma non cambia mai nulla. Altrove ci sarebbero state risposte da parte di chi viene chiamato in causa e adddirittura dimissioni. Qui a Messina ne parliamo nei forum, nei blog e su facebook. Appunto .. bla bla bla

    0
    0
  6. ….. il comandante dei vigili chi è ????? (…domanda retorica), è Messinese ??? (altra domanda retorica).Ha mai fatto un giro per la città. Si è mai fermato a verbalizzare chi occupa marciapiede e strada per vendere di tutto (PER LO PIù FRUTTA). Dovrebbe iniziare lui e dare l’esempio, anzichè andare sempre nelle stanze del sindaco e chiedere chissà che.
    Bè se poi è solo di passaggio, per “raffozzarsi” allora lasciamo le cose come stanno. Eppure Buzzanca poteva nominare un esperto per insegnare al comndante dei VV.UU. come si fanno le multe.

    0
    0
  7. Per noi ciclisti fare quel tratto di pista ciclabile è un’avventura,è molto più rischioso pedalarvi dentro, che nella strada!
    a Messina,al peggio non c’è mai fine!!!!!
    CI VOGLIONO DEI VERI VIGILI URBANI!!!! CON LA CAPACITA’ E LA PRESTANZA FISICA CHE POSSANO ALMENO INTIMORIRE I MALI INTENZIONATI, E NON QUELLI CHE ABBIAMO, CHE SOLO A GUARDARLI SEMBRANO DEI PERSONAGGI DELLE COMICHE!!!!!

    0
    0
  8. Vabbe’ ormai siamo abituati….non capisco come faccia ancora notizia ?
    Fosse successo a Trento ancora ancora…

    0
    0
  9. chiamate il pronto intervento isgrò, ci pensa lui

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007