Milazzo. Campo di Fossazzo, il sindaco incontra il legale del Comune

Milazzo. Campo di Fossazzo, il sindaco incontra il legale del Comune

Milazzo. Campo di Fossazzo, il sindaco incontra il legale del Comune

Tag:

mercoledì 31 Agosto 2011 - 09:55

Si valuta l’azione di risarcimento dei danni

La questione del campo di calcio di Fossazzo, costruito da oltre quindici anni e ancora inagibile perchè non collaudato a causa di alcuni problemi riscontrati nelle tribune lato ovest, è caduta nel dimenticatoio e negli ultimi anni anche l’azione legale avviata dal Comune si è bloccata non consentendo di arrivare ad una soluzione per restituire l’opera alla comunità e conseguire il risarcimento dei danni subiti.
E’ quanto ha verificato il sindaco Carmelo Pino che ha incontrato il legale dell’ente, avv. Paolo Turiano Mantica per sollecitare la definizione della vicenda.
“Il legale – afferma il sindaco – ha evidenziato l’opportunità di avviare immediatamente un accertamento tecnico giudiziale. In tale ottica il Comune di Milazzo dovrebbe presentare un ricorso al presidente del Tribunale di Barcellona per la nomina di un consulente tecnico col compito di effettuare un sopralluogo e verificare lo stato dei luoghi e la condizione delle cose”.
“Un nuovo contenzioso quindi, anche se – come sottolinea il sindaco – già una causa nei confronti dell’impresa appaltatrice, il R.T.I. Livio-Formica – era stata avviata nel 1997, ma inspiegabilmente all’udienza di prima comparizione non si è costituito nessuno. Successivamente, per tutta una serie di problematiche, ci sono stati diversi rinvii tant’è che nel 2007 la causa è stata cancellata dal ruolo”.
Nell’incontro con il legale Pino ha valutato la possibilità di adottare alcune iniziative processuali per dare un nuovo impulso a tale procedimento giudiziario.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007