De Luca nomina i suoi fedelissimi. Molti "jonici" e con il marchio Fenapi

De Luca nomina i suoi fedelissimi. Molti “jonici” e con il marchio Fenapi

Danila La Torre

De Luca nomina i suoi fedelissimi. Molti “jonici” e con il marchio Fenapi

Tag:

venerdì 27 Luglio 2018 - 15:53

Il primo cittadino ha nominato i componenti dei Consigli di amministrazione di Atm, Messinaservizi e Amam. Confermata l’indiscrezione su Caruso alla presidenza del Teatro

“Si parte con la nuova stagione anche nelle società partecipate. Ringrazio i componenti uscenti per il lavoro svolto nell’interesse della comunità”. Con l‘immancabile post su Fb, il sindaco Cateno De Luca annuncia la nomina dei componenti dei Consigli di amministrazione di Atm, Messinaservizi e Amam. Confermata l’indiscrezione su Enzo Caruso alla presidenza del Teatro (vedi qui).

Oltre 500 i cirrucula arrivati sulla scrivania del primo ma tra i “prescelti” spiccano i nomi di alcuni fedelissimi di De Luca e di molti esponenti col marchio Fenapi (Federazione Nazionale Autonoma Piccoli Imprenditori di cui De Luca è stato direttore generale e vero deus ex machina) e provenienti dalla zona jonica. Ma vediamo nel dettaglio.

L’ex consigliere provinciale e attuale presidente del Gal peloritani, Giuseppe Lombardo, che è stata l’ombra di De Luca per tutta la campagna elettorale, è stato nominato a capo del Cda della Messinaservizi. Gli altri componenti sono Maria Interdonato (candidata in una delle liste di De Luca con un buon risultato personale ) e Lorenzo Grasso, quest’ultimo ex presidente del Consiglio ed ex sindaco di Alì Terme.

Carlo Cerreti (meglio noto come Roberto), anche lui ex consigliere provinciale e anche lui parte dell’entourage di De Luca , entra nel Cda dell’Amam, che sarà presieduto da Salvo Puccio, già esperto a titolo gratuito del sindaco (vedi qui) . L’altro consigliere designato è Roberto Cicala, consulente informatico Fenapi.

Francesco Gallo , ex esperto della giunta Leonardi, ex segretario provinciale del Pd, uomo che per molto tempo è stato vicinissimo a Genovese, oggi consigliere fidatissimo dell’attuale sindaco , ha pronta una poltrona nel Cda dell’Atm. Il ruolo di presidente sarà svolto da Giuseppe Campagna, dirigente Fenapi e presidente dell’ente di formazione Enfip, è stato per un periodo amministratore dell’Ast (nominato dal Govreno Crocetta e presidente della Jonica trasporti. Prenderà il posto di Giovanni Foti, il manager torinese chiamato in riva allo Stretto dall’amministrazione Accorinti. Svolgerà il ruolo di consigliere anche Roberto Calabrò Aquila, candidato in una delle liste di De Luca alle amministrative e risultato tra i più votati.

Ecco tutte le nomine firmate da De Luca :

ATM

Giuseppe Campagna, con funzioni di presidente

Roberto Calabrò Aquila

Francesco Gallo

MESSINASERVIZI

Giuseppe Lombardo, con funzioni di presidente

Maria Interdonato

Lorenzo Grasso

AMAM

Salvo Puccio, con funzioni di presidente

Carlo Cerreti

Roberto Cicala

PRESIDENTE DEL CDA DEL TEATRO VITTORIO EMANUELE

Enzo Caruso

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI ATM

Pietro Picciolo

COMPONENTE DEL CDA NELLA SRR MESSINA AREA METROPOLITANA SPA

Santi Briguglio Polò

Danila La Torre

3 commenti

  1. serra salvatore 28 Luglio 2018 11:27

    I MIGLIORI AUGURI GIUNGANO ALL’AMICO ENZO CARUSO PERSONA MOLTO CAPACE ABBIAMO AMPIA DIMOSTRAZIONE DEL SUO OPERATO IN CITTA’ DAL FORTE CAVALLI ALLA RIEVOCAZIONE DELLA BATTAGLIA DI LEPANTO ECC. – ALL’AMICO PIPPO LOMBARDO PROFESSIONISTA STIMATO DELLA ZONA JONICA CONOSCITORE DEL SISTEMA INTERCETTAZIONI FONDI COMUNITARI EX CONSIGLIERE PROVINCIALE ECC – ALL’AMICO SALVO PUCCIO PERSONA DALLE GRANDI CAPACITA’ PROFESSIONISTA STIMATISSIMO PER CHI NON LO SAPESSE E’ UN DOTT. GEOLOGO MOLTO CAPACE AL SUO ATTIVO MOLTISSIME COLLABORAZIONI CON LA REGIONE SICILIA SU ARGOMENTI DELICATI COME AD ESEMPIO QUELLA DELLE ACQUE – CAPTAZIONE – REGIMENTAZIONE – UTILIZZO APPROPRIATO DELLE STESSE – GRANDI CAPACITA’ COMUNICATIVE PERSONA EDUCATISSIMA. CHE DIRE BUON LAVORO

    0
    0
  2. MessineseAttenta 28 Luglio 2018 11:39

    A che servono i curricula se le nomine erano pronte da tempo?

    0
    0
  3. Complimenti a tutti!
    Quante straordinarie professionalità prestate alla politica!
    Ho letto i loro curriculum sul web, che ne è pieno!
    Bisogna solo ringraziare per la loro generosità, perchè grazie alle loro specchiate e provate competenze, faremo finalmente passi da gigante!
    I messinesi, per primi i dipendenti e gli utenti del trasporto pubblico, potranno finalmente dire di aver trovato la giusta guida!
    Prosit!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007