C'è voglia di fare sport alla piscina di Villa Dante - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

C’è voglia di fare sport alla piscina di Villa Dante

Piero Genovese

C’è voglia di fare sport alla piscina di Villa Dante

giovedì 02 Luglio 2020 - 08:00
C’è voglia di fare sport alla piscina di Villa Dante

Bilancio più che positivo per la piscina comunale di Villa Dante ad oltre un mese dalla riapertura

Alla piscina di Villa Dante c’è voglia di mettersi alle spalle il periodo nero del coronavirus e del lockdown che aveva di fatto sospeso le attività sportive di ogni genere.

Attraverso l’adeguamento alle regole sanitarie previste, ripartono così le attività di nuoto, pallanuoto, sincronizzato ed acquafitness.

“Siamo soddisfatti della risposta avuta – dichiara il presidente dell’ATS Piscina Villa Dante Consuelo Cucinotta – la capacità degli atleti delle società e dei singoli utenti di adeguarsi alle norme è andata oltre le più rosee previsioni, permettendoci, così, di portare avanti i programmi con serenità. Evidentemente il nostro modo di porre i cambiamenti e l’utilizzo del cloro li ha rassicurati. Tutti sembravano preparati e si sono perfettamente adeguati. Per questo motivo ci tengo a ringraziarli pubblicamente. In generale, il desiderio di ricominciare era tanto ed è cresciuto con il trascorrere delle settimane”.

“Per il settore agonistico è andata altrettanto bene. I ragazzi tesserati per Ulysse, Ossidiana, Calypso e Power Team si allenano con le necessarie motivazioni. Ritrovare gli amici e l’acqua, immersi nella natura di Villa Dante e con temperature calde, è stato bello ed importante dal punto di vista psicologico. Ci eravamo lasciati, infatti, in inverno e ci siamo ritrovati quasi in estate.

Proseguiremo con entusiasmo i corsi di nuoto, nuoto assistito, pallanuoto ed acquafitness nell’attesa di poter organizzare, quando sarà consentito, qualche manifestazione”. A chi vorrebbe rivolgere un personale invito? “A coloro che conoscono poco Villa Dante e la piscina. Veniteci a trovare e rimarrete incantati della location, che la pone come un’isola di sport e benessere nel centro di Messina”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007